Festa di San Giovanni a Torino, led rossi e verdi invece delle transenne in piazza Vittorio

Festa di San Giovanni a Torino, led rossi e verdi invece delle transenne in piazza Vittorio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

L’aspirazione, e l’ambizione, è quella di arrivare, un giorno, a uno spettacolo di piazza senza transenne o altre barriere fisiche per contenere il pubblico negli spazi dedicati: in via sperimentale, una delle esedre in piazza Vittorio, lunedì 24 giugno per i fuochi di San Giovanni, sarà infatti delimitata da led rossi (che sarà vietato attraversare) e verdi, nei punti di passaggio. L’idea è della GAe engineering dell’ingegner Giuseppe Amaro, che anche quest’anno curerà la sicurezza della manifestazione. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Il cielo grigio sopra Torino non ha fermato i festeggiamenti del Santo Patrono. Apre lo show “Children” di Robert Miles e poi si balla fino a “Urlando contro il cielo” di Ligabue. (Torino Cronaca)

In questo secondo caso sarà possibile accedere all’area di piazza Vittorio con un ombrello, ma dovrà essere di quelli pieghevoli. Nel caso in cui la pioggia, che anche stamattina cade sul Torino, in serata aumentasse d'intensità, lo spettacolo pirotecnico fissato per le 22,30 in piazza Vittorio Veneto sarebbe annullato. (La Stampa)

Leggi tutta la notizia Ore 9.00 - 21.30, corso... (Virgilio)

San Giovanni, ammessi gli ombrelli in piazza (ma non quelli a punta)

La domenica piovosa non ha fermato il «Farò» della vigilia, pur anticipato di quasi un’ora con grande sorpresa di chi si è presentato in piazza a giochi fatti. «Il programma resta confermato». (Corriere della Sera)

O, almeno, è questo che vorrebbe il tradizionale «Farò» della vigilia di San Giovanni. La catasta di legna ammassata in piazza Castello ha preso fuoco nonostante un’intera giornata di pioggia e un cielo che ha dato tregua solamente dopo l’accensione. (Corriere della Sera)

Il maltempo rischia di funestare lo spettacolo di fuochi d'artificio per la festa di San Giovanni. Se la pioggia dovesse farsi insistente lo show potrebbe saltare. In ogni caso, ai varchi saranno ammessi piccoli ombrelli pieghevoli. (Torino Cronaca)