"Rosita Missoni, a Golasecca amata e conosciutissima"

Rosita Missoni, a Golasecca amata e conosciutissima
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“Qui a Golasecca è nata, cresciuta e si è sposata con Ottavio Missoni per poi trasferirsi a Sumirago, dove, unitamente ad Ottavio, è riuscita a costruirsi una fama internazionale nel settore della moda di pregio. In paese, dove tutt’ora risiede la sua famiglia era amata e conosciutissima“. Così ricorda Rosita Missoni, scomparsa il primo dell’anno a Sumirago all’età di 94 anni, il sindaco di Golasecca Claudio Ventimiglia (varesenews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Anche Induno Olona piange la scomparsa di Rosita Missoni, la fondatrice della nota casa di moda scomparsa giovedì 2 gennaio. (varesenews.it)

La camera ardente è stata allestita in forma strettamente privata all'interno della casa atelier di Sumirago (Varese), rispettando il desiderio di riservatezza della famiglia che chiede, in luogo di fiori, donazioni alla onlus di Busto Arsizio Principe che da anni sostiene i minori in difficoltà. (Gazzetta di Parma)

Tempo medio di lettura: 2 minuti La data delle esequie – martedì 7 gennaio – era già stata resa nota nella giornata di ieri dalla famiglia. Oggi è arrivata anche l’indicazione di orario e luogo: la cerimonia si svolgerà alle 14.45 nella basilica milanese di Sant’Ambrogio. (Luino Notizie)

Rosita Missoni, l’ultima intervista: dall’incontro col marito Ottavio alla vetrina alla Rinascente

Scomparsa in data odierna all'età di 93 anni, è stata cofondatrice dell'azienda omonima, nata su impulso suo e del marito Ottavio Missoni nel secondo dopoguerra. Era nata nel 1931 lungo le rive del Ticino, in provincia di Varese, Rosita Missoni (all'anagrafe Rosita Jelmini). (Sky Arte)

GALLARATE – Saranno celebrati nella basilica di Sant’Ambrogio a Milano i funerali di Rosita Missoni, morta lo scorso mercoledì 1 gennaio nella sua casa-atelier di Sumirago. Il rito funebre si svolgerà martedì 7 gennaio alle ore 14.45. (malpensa24.it)

Un amore nato tra i binari e il destino Rosita Missoni amava ricordare il suo primo incontro con Ottavio, l’atleta che sarebbe diventato suo marito e compagno di un’avventura straordinaria. (Io Donna)