Zelensky: Putin è pazzo e lui lo sa, gli piace uccidere, è pericoloso per tutti

Zelensky: Putin è pazzo e lui lo sa, gli piace uccidere, è pericoloso per tutti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Zelensky: Putin è pazzo e lui lo sa, gli piace uccidere, è pericoloso per tutti 20 dicembre 2024 "Penso che Putin sia pazzo, ama uccidere, è molto pericoloso per tutti. Voglio molto che Trump ci aiuti e finisca questa guerra, sono solo contrario alle parole di cessate il fuoco." Così il Presidente Ucraino, Volodymyr Zelensky, in conferenza stampa al consiglio europeo. Courtesy: EBS Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

A cura di Davide Falcioni L'ammissione da parte di Zelensky che l'Ucraina non riuscirà a riconquistare il Donbass e la Crimea non significa che Kiev ha alzato bandiera bianca nella guerra in corso contro la Russia, né che è intenzionata a rinunciare a tutti i suoi obiettivi, a partire dall'adesione alla NATO. (Fanpage.it)

E che non accetta neanche una tregua temoporanea: “Non possiamo vivere con un conflitto congelato sul nostro terreno, la gente deve sapere cosa succede dopo per avere una tregua, altrimenti significa congelare un conflitto. (Il Fatto Quotidiano)

Nel nostro piccolo, l’avevamo annunciata tre anni fa, durante l’invasione, senza palla di vetro ma con un filo di ragionamento. Sarebbe bastato quello ad evitare all’Ucraina mezzo milione di soldati eliminati e 10 milioni di cittadini scappati all’estero. (Il Fatto Quotidiano)

Zelensky: «L’Europa non basta. L’unica garanzia è la Nato»

E poi, in modo ancor più esplicito, all… BRUXELLES. (La Stampa)

Non parliamo dei bombardamenti sulle città, dei crimini contro soldati, civili, bambini, sul campo e nei territori occupati, ché quelli interessano ormai poco, bensì di qualche parola detta da qualcuno dei protagonisti del conflitto, alla quale aggrapparsi per intessere la story del giorno, come utenti qualsiasi dei social media alla ricerca di attenzione. (L'HuffPost)

La scena è tutta per Volodymyr Zelensky. Ma mentre l’Ue si prepara al ritorno di Trump alla Casa bianca, la guerra russo-ucraina, all’approssimarsi del terzo anno di conflitto, vede ormai il giro di boa. (il manifesto)