Atalanta l’assurdo e ovvio segreto del successo che tanti dimenticano

Atalanta l’assurdo e ovvio segreto del successo che tanti dimenticano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Minuti Di Recupero ESTERI

Nel panorama calcistico italiano ed europeo, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini si è imposta come una delle realtà più affascinanti degli ultimi anni. Nonostante un budget inferiore rispetto a quello delle big tradizionali, i nerazzurri sono riusciti a ritagliarsi un posto di rilievo grazie a un metodo di lavoro chiaro e rivoluzionario nella sua semplicità: l’allenamento tecnico individuale. Gian Piero Gasperini non ha mai nascosto la sua filosofia: lavorare sui fondamentali. (Minuti Di Recupero)

Ne parlano anche altre testate

«Per me è molto importante raddoppiare, aumentare il più possibile la nostra produzione militare interna, che aiuta davvero e che funziona, abbiamo visto il risultato sul campo di battaglia. È importante anche aiutare urgentemente i bambini ucraini, rendere più sicura la situazione nella nostra rete scolastica». (ilgazzettino.it)

La scena è tutta per Volodymyr Zelensky. Ma mentre l’Ue si prepara al ritorno di Trump alla Casa bianca, la guerra russo-ucraina, all’approssimarsi del terzo anno di conflitto, vede ormai il giro di boa. (il manifesto)

Anche chi non sa il tedesco l’ha dovuto imparare, a causa delle vicissitudini economiche della Ue a lungo segnate dal rigore di Berlino. Ma è in una vicenda geopolitica che i due significati sembrano confondersi del tutto: la guerra scatenata da Putin ormai più di mille giorni fa. (Corriere della Sera)

Zelensky: Putin è pazzo, Trump ci aiuti a finire questa guerra

Appena il leader ucraino ha ammesso che riprendere il Donbass occupato e la Crimea annessa dieci anni fa non è più alla portata delle bocche da fuoco di Kiev, c’è chi ha sperato in una svolta diplomatica e chi si è affrettato nei prevedibili «l’avevo detto, l’avevo scritto». (Avvenire)

Un'ultima cena coi leader europei prima dell'arrivo di Donald Trump alla Casa Bianca. Zelensky è estremamente preoccupato del nuovo corso che la guerra con la Russia potrebbe assumere, una volta che il presidente eletto degli Stati Uniti salirà al potere. (EuropaToday)

Courtesy: EBS Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)