Meloni-Von der Leyen, ultima notte di tormenti prima del voto. Così i Verdi vogliono rovinare la festa alla premier italiana - Il video

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Open INTERNO

Se Ursula von der Leyen dovesse impostare una nuova suoneria per la sveglia di domattina, sarebbe certamente The Final Countdown. Successo iconico di una band svedese, d’altronde, chiamata Europe. Il conto alla rovescia è quello delle ore che la separano dal voto di fiducia per un secondo mandato alla guida della Commissione, certo. Ma anche quello degli eurodeputati pronta a sostenerla nell’Aula di Strasburgo (Open)

Su altri giornali

Tutti e 24. A chi gli chiede una previsione, Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, risponde: “L’unica certezza mi sembra la difficoltà di astenersi giovedì: i voti degli astenuti poi dovrebbero uscir fuori dal segreto dell’urna. (Buttanissima Sicilia)

Oggi davanti ai deputati di Strasburgo dovrà dare fondo alla sua storia democristiana per con… E non perché è una delle settimane di caldo anomalo peggiori dell’anno. (La Stampa)

Von der Leyen alla ricerca del bis incontra i conservatori. Incognita Fratelli d’Italia ROMA – Trattative ai vertici per la presidenza della Commissione europea in vista del voto di giovedì. L’uscente Ursula von der Leyen, alla ricerca del bis, ha incontrato il gruppo Ecr, i conservatori europei guidati a Strasburgo da Fratelli d’Italia. (Dire)

Ue, Foti: "Il sì a Ursula? Valutiamo gli impegni. Non può contare insieme sui Verdi e su di noi"

Il programma della candidata potrebbe quasi averlo scritto la premier italiana, che peraltro oggi sarà in Libia per una di quelle missioni magnificate da Ursula ieri mattina. Grazie agli accordi con Egitto e Tunisia gli ingressi clandestini sono calati del 60%»: sembra che a parlare sia Giorgia Meloni, invece è Ursula von der Leyen, rivolta alla delegazione dei Conservatori che ha incontrato ieri mattina. (il manifesto)

Rush finale per il voto di giovedì. La presidente della Commissione uscente ha visto, per ultimi, i Conservatori. E non li ha convinti. Ma la partita avrà il suo momento chivae nel colloquio telefonico con la premier italiana. (Sky Tg24 )

Quando manca un giorno alla votazione, la scelta di Fratelli d’Italia di dare via libera a Ursula von der Leyen a presidente della Commissione Ue o astenersi è oggetto di tanta congetture su tutti i quotidiani. (Secolo d'Italia)