L'uragano Milton arrriva sulla Florida e scatena tornadi: ci sono vittime

L'uragano Milton arrriva sulla Florida e scatena tornadi: ci sono vittime
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
L'HuffPost ESTERI

L'uragano Milton ha toccato terra mercoledì lungo la costa del Golfo della Florida come tempesta di categoria 3, portando venti potenti, mareggiate mortali e potenziali inondazioni in gran parte dello Stato, per poi scendere a tempesta di categoria 2 un'ora e mezza dopo aver toccato terra e infine a 1. Milton ha tratto energia dalle acque estremamente calde del Golfo del Messico, r… (L'HuffPost)

Su altre testate

(Adnkronos) – Blackout per oltre 2,2 milioni di utenze in Florida con il passaggio dell’Uragano Milton, che ha provocato danni e “diverse vittime” negli Usa. L’uragano, con venti a oltre 140 chilometri orari, è ora classificato in categoria 1, riportano i media americani sulla base di un aggiornamento del National Hurricane Center. (CremonaOggi)

Florida, le immagini di un tornado visto dalla strada mentre atterra l'uragano Milton 10 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il National Hurricane Center prevede un'onda di marea senza precedenti, tra i 2,4 e i 3,6 metri nella baia di Tampa, quasi il doppio dei livelli raggiunti durante l'Uragano Helene. (iLMeteo.it)

Usa, l'uragano Milton in Florida: la diretta

Alcuni ricercatori della National oceanic and atmospheric administration (NOAA), l'agenzia federale degli Stati Uniti che si occupa di monitorare le condizioni dell'atmosfera e degli oceani, volano attraverso l'uragano Milton a bordo del velivolo Lockheed WP-3D Orion. (Today.it)

Le telecamere della Stazione Spaziale Internazionale hanno ripresp l'uragano Milton l'8 ottobre mentre si muoveva nel Golfo del Messico, diretto verso la Florida, dove è arrivato nelle prime ore del mattino del 10 ottobre (la Repubblica)

Le immagini in diretta dalla città di Tampa Sono circa 2 milioni le abitazioni, negozi e imprese senza elettricità, con le contee di Sarasota e Hardee che risultano le più colpite. (la Repubblica)