Mantova, polveri sottili oltre il limite. Da domani scattano le misure di I livello

Mantova, polveri sottili oltre il limite. Da domani scattano le misure di I livello
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Mantovauno.it INTERNO

MANTOVA – Visto il perdurare di livelli di Pm10 superiori ai livelli consentiti scattano domani anche a Mantova le limitazioni temporanee di I LIVELLO Livello che prevedono l’estensione del divieto di circolazione, in ambito urbano, tutti i giorni dalle 7.30 alle 19.30, per i veicoli a benzina, a gas e Diesel di seguito elencati: Euro 0-1, tutte le alimentazioni (gas incluso), Euro 2 e 3 – 4 Diesel anche Fap indicati sulla pagina: https://www. (Mantovauno.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia Milano si conferma una delle città più inquinate della Lombardia, nonostante il 2024 appena concluso sia stato uno degli anni più piovosi di sempre,... (Virgilio)

– È ancora allarme smog a Milano e in Lombardia. Già dall'ultimo giorno del 2024 nel capoluogo meneghino sono attive le misure di primo livello, che vengono rafforzate perché la situazione non è migliorata. (IL GIORNO)

Legnanese – Rhodense – Non è solo nebbia quella che, ogni anno, caratterizza l’atmosfera in pianura. I dati pubblicati lunedì 30 dicembre 2024 da ARPA (Agenza Regionale per la Protezione Ambientale) Lombardia confermano che è stato superato il valore limite di PM10. (Sempione News)

Smog a Milano, picco di aria inquinata a Capodanno. Pm10 tre volte oltre i limiti

Il 2024 si è chiuso come uno degli anni più piovosi, quindi anche con la qualità dell’aria migliore di sempre, o almeno da quando le polveri sottili (PM10) sono misurate dalla rete sensoristica installata in tutti i capoluoghi da ARPA Lombardia. (CremonaOggi)

Dai dati trasmessi da ARPA Lombardia (il giovedì è il giorno di controllo finalizzato all e decision i  da prendere), nella provincia di Cremona è stato rilevato che ieri è avvenuto il settimo   superamento consecutivo della soglia limite del PM10 (50 microgrammi/m3). (Cremona Sera)

Nonostante secondo Legambiente il 2024 si sia chiuso come uno degli anni più piovosi e quindi con qualità dell’aria migliore degli ultimi anni, il capoluogo lombardo continua a fare i conti con le alte concentrazioni di polveri sottili (Sky Tg24 )