Genoa: Bucci, l'arrivo di Dan Sucu segna una tappa importante

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

"L'arrivo di Dan Sucu come nuovo azionista di maggioranza del Genoa CFC segna una tappa importante per il club più antico d'Italia e per il calcio ligure. È un'occasione per consolidare il legame tra la storia calcistica della nostra Regione e le prospettive di crescita futura. Auguro buon lavoro alla nuova proprietà, con l'auspicio di un progetto ambizioso che apra la strada a successi duraturi per la società". (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

Ion Tiriac, stravagante tennista che in doppio con Nastase diede vita ad una coppia entrata nella leggenda e diventato poi businessman di successo, e Dan Sucu, imprenditore e presidente del Rapid Bucarest, che insieme alla St… La trattativa è in dirittura d’arrivo e si potrebbe chiudere già oggi. (La Repubblica)

In passato ha già investito nel mondo del calcio: detiene infatti il 90% delle azioni Rapid Bucarest. Cambio di proprietà in casa Genoa. (Corriere della Sera)

Col Napoli l'esordio del nuovo proprietario, già maggior azionista (al 90%) del Rapid Bucarest in Romania Mp Genova 06/05/2023 - campionato di calcio serie B / Genoa - Ascoli / foto Matteo... (Virgilio)

Chi è Dan Șucu, il nuovo proprietario del Genoa

Vitor de Oliveira Nunes dos Reis, noto come Vitor Reis, è un difensore centrale brasiliano classe 2006 che milita nel Palmeiras. Il 27 giugno 2024, ha esordito ufficialmente con la prima squadra del Palmeiras in una partita di Brasileirão contro il Fortaleza, segnando l’inizio di una promettente carriera professionale. (Europa Calcio)

Dan Șucu, imprenditore rumeno, ha sottoscritto per intero l’aumento di capitale e acquisito il 77% del Genoa CFC lasciando in minoranza i precedenti soci, come si legge nel comunicato ufficiale. Pochi giorni dopo l’assemblea dei soci, che ha ufficializzato l’uscita dei 777 partners dal club e ha anche approvato l’aumento di Capitale di 45 milioni di euro, i rossoblù hanno un nuovo proprietario. (GianlucaDiMarzio.com)

«È un onore e una grande responsabilità diventare azionista di riferimento del Genoa CFC». «Tra il Genoa e alcuni club dell’Europa dell’Est, tra cui il Rapid Bucarest, vedremo sicuramente giovani calciatori italiani iniziare la loro carriera in questi club, giocando non solo nei campionati nazionali di riferimento, ma anche nelle Coppe e competizioni europee». (Fantacalcio ®)