La probabile vittoria di Trump incute timori all'Ue: possibili i tagli ai fondi all'Ucraina

La probabile vittoria di Trump incute timori all'Ue: possibili i tagli ai fondi all'Ucraina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Euronews Italiano ESTERI

La campagna elettorale negli Stati Uniti si avvia alla fine. La probabile rielezione del candidato repubblicano Donald Trump incute timore all'Unione europea. La risposta alla guerra in Ucraina potrebbe vacillare PUBBLICITÀ Dire che l'Unione europea attende con ansia l'esito delle elezioni presidenziali statunitensi sarebbe un eufemismo. Lo scrutinio sull'altra sponda dell'Atlantico è potenzialmente in grado di sconvolgere molte, se non tutte, le politiche del blocco, dai flussi commerciali ai sussidi industriali, dalla sorveglianza digitale alle indagini antitrust (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Una decisione che vuole colpire direttamente i partner europei, con lo scopo di "riequilibrare il deficit commerciale statunitense". L'annuncio, fatto durante un comizio in Pennsylvania, ha suscitato allarme tra i diplomatici europei, preoccupati per l'impatto economico di una potenziale guerra commerciale. (QuiFinanza)

È il piano di Donald Trump, se diventerà presidente, per la guerra in Ucraina, secondo le indiscrezioni dei suoi consiglieri rivelate stamani dal Financ… (la Repubblica)

ROMA (l'Adige)

Ucraina, il piano di Trump che non piace a Zelensky

Ed è fatta di concessioni territoriali, zone cuscinetto smilitarizzate e, soprattutto, dello stop ai finanziamenti americani all’esercito di Volodymyr Zelensky che, in caso di vittoria del tycoon alle prossime Presidenziali Usa, potrà contare solo sul supporto europeo. (Il Fatto Quotidiano)

PUBBLICITÀ Con l'avvicinarsi delle elezioni presidenziali statunitensi crescono le ipotesi di un'escalation della guerra commerciale tra l'Unione europea e gli Stati Uniti, soprattutto se l'ex presidente Donald Trump venisse nuovamente eletto. (Euronews Italiano)

Il candidato repubblicano da mesi ripete che metterà fine alla guerra in poche ore, portando Vladimir Putin e Volodymyr Zelensky al tavolo delle trattative. Questo è il piano di Donald Trump qualora venisse rieletto presidente degli Stati Uniti, secondo il Financial Times. (Adnkronos)