Cinque cose che abbiamo imparato da Cagliari-Inter 0-3
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il primo tempo aveva fatto pensare a una sfida più difficile, ma una grande ripresa ha permesso all’Inter di avere agilmente la meglio sul Cagliari, chiudendo in bellezza un ottimo 2024, con un convincente 3-0. La squadra di Inzaghi è uscita dagli spogliatoi con una convinzione diversa e ha messo in campo tutta la sua maggiore qualità. Come di consueto su Passione Inter, analizziamo quest’oggi ben cinque cose che abbiamo imparato dalla vittoria ottenuta dall’Inter in trasferta, che lancia i nerazzurri verso la sfida di Supercoppa contro l’Atalanta. (Passione Inter)
La notizia riportata su altri giornali
“Il gol? Non puntavo a segnare, l’ho chiamata a Barella perché mi ero accorto che ero solo, ma volevo metterla in mezzo". Alessandro Bastoni, autore del gol che ha sbloccato la gara poi vinta col risultato di 3-0 dall'Inter a Cagliari, trasuda sincerità nell'intervista rilasciata a Inter TV dopo il match dell'Unipol Domus: "È stata una traiettoria fortunata. (Tutto Napoli)
Le pagelle del Corriere dello Sport per Cagliari-Inter, match terminato 0-3: nessuno sotto il 6 per i nerazzurri Voti alti per tutta l'Inter secondo il Corriere dello Sport. Il migliore in campo è Barella, che prende 7,5: "Determinante con i due traversoni per i gol di Bastoni e Lautaro. (fcinter1908)
"Adesso che pure Lautaro è tornato in sé, c’è davvero il rischio che l’Inter prenda in ostaggio il campionato e non lo liberi fin quando non le farà comodo". (Fcinternews.it)
La timbratura del 'Toro' mancava dalla partita casalinga contro il Venezia, quale momento migliore per tornare al gol? Il capitano nerazzurro ha messo a segno dieci gol in dieci partite contro i rossoblù, decretando il Cagliari come sua preda preferita. (fcinter1908)
INTER – ATALANTA – Giovedì 02/01 h.20.00 Arbitro: CHIFFI (Inter-News)
«Un paradosso in funzione positiva verso l'Inter ha un difetto: dietro a Lautaro e Thuram non possono essere soddisfatti di Arnautovic e Taremi. Ma questo ha lasciato comunque, paradossalmente, tranquillo Lautaro nel momento in cui non ha segnato perché nessuno lo ha messo in discussione. (fcinter1908)