Damascelli totale a MOW: “La Juventus? Un locale fatiscente senza dirigenza. Thiago Motta era un dipendente”. Poi attacca la telecronaca Rai e su Spalletti, la Nazionale e l’Atalanta di Gasperini… - MOW - Mowmag.com
Articolo Precedente
Articolo Successivo
No, non c'è il calciomercato (notoriamente il momento più hot dell'anno per questo sport), ma l'aria di maretta è la stessa. Le polemiche non si placano e non riguardano solo la Nazionale azzurra capitanata da Luciano Spalletti che è stata buttata fuori dalla Nations League per mano della Germania. Ma anche la Serie A, e in particolar modo la Juventus. Esonerato Thiago Motta è arrivato in fretta e furia Igor Tudor, ex difensore bianconero ed ex allenatore di Udinese e Lazio (MOW)
Ne parlano anche altre fonti
Ci sarebbe una reazione caratteriale poco convincente dinanzi al momento di grande difficoltà della Juventus alla base della scelta di silurare Thiago Motta ancor prima della partita contro il Genoa, individuata come vera e propria ultima spiaggia per l'allenatore da Cristiano Giuntoli: secondo indiscrezioni filtrate nelle scorse ore, sarebbero volate parole di fuoco nei confronti dell'ex mister del Bologna da parte del Managing Director Football bianconero durante un confronto avvenuto alla presenza anche dell'amministratore delegato Maurizio Scanavino. (il Giornale)
La lezione è che alla Juventus bisogna assecondare di più la storia. Salvo l'idea estiva di Giuntoli e Thiago Motta di voler provare a vincere con un gioco diverso, ma la realizzazione è stata un fallimento totale. (Calciomercato.com)
La Juventus in estate cambia nuovamente. Ma non sarà una rivoluzione tecnica. Verranno infatti fatti dei cambiamenti all’interno della società John Elkann e i maggiori azionisti di Exor, pare non siano soddisfatti dei risultati sportivi ottenuti da Giuntoli ed il suo entourage. (News Sports)

E Cristiano Giuntoli non viene meno ai doveri di un assennato capo: vicino alla truppa, ma soprattutto sempre al fianco del nuovo generale, dopo che è stato deposto il precedente. In un momento di crisi e soprattutto quando cade un governo, c’è bisogno di compattezza e pure di far sentire la presenza di chi, investito di un determinato potere, possiede i gradi per comandare. (Tuttosport)
Attacchi a tutto spiano nei confronti di Giuntoli, ritenuto responsabile del fallimento bianconero: l’annuncio allunga lo spettro delle dimissioni (CalcioMercato.it)
Penso che esonerare Thiago Motta sia stato inevitabile, era evidente che non potesse più mettere piede nello spogliatoio della Juventus. Giuntoli ha ammesso di avere sbagliato e questa è una buona cosa, vediamo cosa succederà fino a giugno e soprattutto c… (la Repubblica)