Inchiesta ultrà: Inzaghi e Zanetti tra i primi testimoni. Cosa sappiamo

Inchiesta ultrà: Inzaghi e Zanetti tra i primi testimoni. Cosa sappiamo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it SPORT

L’inchiesta che ha smantellato le leadership degli ultrà della Curva Nord interista e della Curva Sud milanista continua ad ampliarsi, mentre parte dei documenti sarà presto inviata alla Procura federale della FIGC. Questa sarà chiamata a verificare se ci siano condotte “rilevanti” sul piano della giustizia sportiva da parte di Inter e Milan o dei loro tesserati. Tra i primi testimoni a essere ascoltati dagli inquirenti ci saranno l'allenatore dell’Inter Simone Inzaghi, il vicepresidente del club Javier Zanetti e il capitano del Milan Davide Calabria (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Inchiesta Ultras Inter e Milan: Inzaghi ascoltato domani, poi Zanetti e Calabria Come riferisce la Gazzetta dello Sport, si dovrebbe partire proprio da, Simone Inz (ilBianconero)

Il dato emerge da una nota della Guardia di finanza agli atti dell’inchiesta dell’antimafia milanese sugli affari criminali delle due curve di Inter e Milan. Garanti mafiosi e imprenditori dopo aver incassato, corrompendo e minacciando, la grande torta dei parcheggi di San Siro nel gennaio del 2021 puntano sulla Capitale. (Il Fatto Quotidiano)

La Procura di Milano dovrebbe riuscire ad inoltrare, dopo una valutazione e una selezione degli atti, alla Procura federale della FIGC alcune carte dell’inchiesta sulle curve milanesi che otto giorni fa ha portato a 19 arresti, azzerando vertici e sodali ultrà della Nord interista e della Sud milanista. (Calcio e Finanza)

Inter, tesserati nerazzurri chiamati a testimoniare: c’entra l’inchiesta sulla Curva Nord

© Inter-News.it 2014-2024 - Tutti i diritti riservati Inter-News - Ultime notizie e calciomercato Inter - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte ( (Inter-News)

Come si legge su CalcioeFinanza.it, già il 30 settembre si era venuti a conoscenza che Giuseppe Chinè, procuratore federale della FIGC, aveva chiesto agli inquirenti milanesi gli atti di indagine non coperti da segreto per verificare eventuali condotte "rilevanti" per l’ordinamento sportivo, da parte delle due società o di loro tesserati. (Tutto Juve)

L'inchiesta sul tifo ogranizzato delle due squadre riguarda le probabili infiltrazioni mafiose all'interno delle Non sono settimane tranquille per il mondo ultras. (Spazio Inter)