Trump torna sul luogo dell'attentato con Musk: «Ora salviamo la democrazia»

Trump torna sul luogo dell'attentato con Musk: «Ora salviamo la democrazia»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

La fila inizia alle 7 del mattino, dieci ore prima del ritorno di Trump a Butler. Da un blindato spunta un soldato in mimetica con il fucile semiautomatico e tutti lo fotografano. Due uomini in abito scuro perlustrano il paesaggio da una gru. Ci sono centinaia di agenti dei servizi segreti, sceriffi, cecchini e droni; anche il Pentagono ha dato una mano. Il Butler Farm Show — uno spazio aperto per le sagre a un’ora da Pittsburgh — è una fortezza: la zona militarizzata è in sé uno spettacolo anche se fa ripensare amaramente al fallimento della sicurezza del 13 luglio. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Il Butler Farm Show — uno spazio aperto per le sagre a un’ora da Pittsburgh — è una fortezza: la zona militarizzata è in sé uno spettacolo anche se fa ripensare amaramente al fallimento della sicurezza del 13 luglio. (Corriere della Sera)

L'altra parte vuole togliervi la libertà di parola". Questa elezione è la più importante della nostra vita. (Il Messaggero Veneto)

Donald Trump è tornato a Butler, in Pennsylvania, dove era stato quasi assassinato a luglio, tenendo un comizio davanti a una folla immensa, in uno stato chiave nella corsa alla Casa Bianca. E al suo fianco, per la prima volta dall'inizio della campagna elettorale del repubblicano, c'era Elon Musk. (Il Sole 24 ORE)

Elezioni Usa, Trump e Musk insieme a Butler

Ma questa volta, il miliardario è salito in prima persona sul palco del comizio repubblicano a Butler, nell'ambitissima Pennsylvania. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A un mese dal voto, Donald Trump è tornato sul luogo del delitto (mancato), a Butler - dove a luglio fu vittima di un clamoroso attentato - e sprona i repubblicani ad appoggiarlo per conquistare per la seconda volta la Casa Bianca con "una vittoria schiacciante" per "riprendere e (Secolo d'Italia)

Sabato 5 ottobre, Donald Trump è tornato a Butler , Pennsylvania , per la prima volta da quando il 13 luglio era scampato a un attentato. Tra imponenti misure di sicurezza e un’atmosfera carica di patriottismo e tensione, l’ex presidente ha preso la parola ricordando l’attacco e Corey Comperatore , l’ex pompiere morto mentre cercava di proteggere la sua famiglia. (Il Sole 24 ORE)