Meteo: Immacolata al freddo, fuori cappotti e ombrelli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un cambiamento meteo di rilievo si prevede sull’Italia in occasione della festività dell’Immacolata Concezione, l’8 dicembre. Secondo le più recenti proiezioni del modello meteorologico americano CFS, un’intensa irruzione di aria fredda proveniente dal Nord Europa potrebbe innescare la formazione di un profondo ciclone sul territorio italiano, con effetti significativi in termini di fenomeni meteo estremi. (Meteo Giornale)
Su altri media
Secondo alcuni modelli di previsione a lungo termine, potrebbe verificarsi la formazione di un ciclone a seguito dell’arrivo di aria fredda dal Nord Atlantico. Questa configurazione meteo potrebbe generare condizioni di maltempo intenso e diffuso su gran parte dell’Italia. (Meteo Giornale)
Arriveranno davvero freddo, neve e gelo nel periodo dell’Immacolata? Nelle ultime ore, sul web si è diffusa la notizia di una possibile ondata di gelo dall’Est Europa. Proviamo a capire se esistono reali basi per questa potenziale fase di freddo intenso con condizioni meteo da pieno inverno. (Meteo Giornale)
La neve evoca da sempre emozioni contrastanti, rappresentando un simbolo inconfondibile della stagione invernale e delle festività natalizie. Per alcuni, è sinonimo di magia e bellezza, mentre per altri può essere un disagio da evitare. (Tempo Italia)
L’esordio dell’inverno meteorologico potrebbe rivelarsi decisamente freddo e instabile su diverse regioni italiane. A confermarlo sono tutti i principali centri meteo, che prospettano uno scenario piuttosto rigido tra la fine di novembre e l’inizio del prossimo mese. (Tempo Italia)
Le previsioni indicano un quadro complesso, con l’interazione di due principali elementi atmosferici: correnti gelide provenienti dalla Russia e una serie di perturbazioni che si apprestano a investire l’Europa occidentale e parte del Mediterraneo. (Tempo Italia)
Calo termico e nevicate a bassa quota L’ondata di freddo, proveniente dal Nord Europa, determinerebbe un diffuso calo delle temperature, soprattutto sul versante Adriatico e al Sud. (Tempo Italia)