Meteo. Gelo invernale in corso: duraturo o fuoco di paglia?

Meteo. Gelo invernale in corso: duraturo o fuoco di paglia?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Italia INTERNO

Abbiamo appena superato una fase meteo di freddo pungente la prima della nuova stagione. Ovviamente, quando capitano questi cambi di paradigma, la domanda che sorge spontanea è se si tratta di qualcosa di isolato oppure destinato a ripetersi con una moderata frequenza. In questo l’articolo cerchiamo di fare chiarezza. La neve come risorsa La neve caduta non è stato solo un evento spettacolare dal punto di vista paesaggistico, ma ha anche implicazioni pratiche rilevanti. (Tempo Italia)

Ne parlano anche altri media

Tra meno di una settimana inizierà dicembre e con esso l’inverno meteorologico, non solo sulla carta ma, a quanto pare, anche nei fatti. (Meteo Giornale)

Analizzando gli ultimissimi aggiornamenti dei modelli meteo, emerge una piccola probabilità di un’ondata di freddo proveniente da Est nella prima decade di dicembre. (Meteo Giornale)

MeteoWeb (MeteoWeb)

METEO: cambio di rotta, il freddo potrebbe arrivare a Natale

Ricordiamo che, secondo il calendario meteoclimatico italiano, l’inverno inizia ufficialmente il 1° dicembre. Quest’anno, però, l’esordio della stagione potrebbe portare un primo episodio invernale degno di nota, con un’irruzione fredda di stampo artico che interesserà soprattutto alcune regioni. (Tempo Italia)

Tendenza meteo per l'avvio di Dicembre In avvio di Dicembre non ci sarà di che annoiarsi: ci attendono infatti correnti fredde dalla Russia e un insidioso ciclone. E' questa la novità più importante emersa dall'ultimo aggiornamento meteo. (iLMeteo.it)

Freddo e neve potrebbero avvolgere l’Italia, portando un clima pienamente invernale. I modelli meteorologici principali, sia europei che americani, indicano la possibilità di un cambio significativo nelle condizioni atmosferiche durante le festività natalizie. (Tempo Italia)