VIDEO: Attacco alla missione Unifil, Schlein: "Inaccettabile, Nethanyahu si fermi"

VIDEO: Attacco alla missione Unifil, Schlein: Inaccettabile, Nethanyahu si fermi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Giornale ESTERI

"Inaccettabile l'attacco dell'esercito israliano alle basi militari italiane della missione Unifil. Sono arrivate parole chiare da Crosetto nel pomeriggio, attendiamo che il Governo venga a riferire in Parlamento. Nethanyahu si deve fermare, perché quel che è successo oggi è inaccettabile e senza precedenti" così la segretaria del Pd Elly Schlein, a margine della presentazione del libro "Hanno vinto i ricchi" di Riccardo Staglianò (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Attacco alla missione Unifil, Schlein: "Inaccettabile, Nethanyahu si fermi" 10 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Le loro condizioni non sono gravi, riferiscono fonti mediche locali. ROMA (ITALPRESS) – Le forze israeliane hanno colpito tre basi delle forze Unifil nel sud del Libano, ferendo due persone. (SardiniaPost)

"Gli atti ostili compiuti potrebbero costituire crimini di guerra". Milano, 10 ott. (il Dolomiti)

Israele colpisce Unifil in Libano, nel mirino anche due basi italiane. Il ministro Crosetto: «Inaccettabile»

Gli attacchi israeliani alle basi Unifil delle ultime 24 ore hanno scatenato l’ira sia dell’Onu, sia, in particolare, del governo italiano. Più di mille nostri soldati, infatti, sono schierati in Libano nell’ambito della missione delle Nazioni Unite e le Idf non hanno preso di mira solo il quartier generale dei caschi blu, ma anche le due basi gestite dai militari che si fregiano del tricolore. (il Giornale)

Protesta formale dell'Italia con Israele dopo che il quartier generale e due basi italiane dell'Unifil nel sud del Libano sono state raggiunte da colpi di armi da fuoco da parte dell’esercito di Tev Aviv. (LaC news24)

Israele ha sparato «ripetutamente» e «deliberatamente» contro le basi dell’Onu nel sud del Libano, tra cui due posizioni gestite dal contingente italiano: non ha dubbi Andrea Tenenti, portavoce di Unifil, la missione delle Nazioni Unite presente a ridosso della linea di demarcazione con Israele e di cui fanno parte un migliaio di militari italiani. (Giornale di Sicilia)