Salvini e il pressing per tornare al ministero dell’Interno, Durigon rilancia: «L’assoluzione dice che Matteo dovrebbe già stare al Viminale»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo lo stop della premier Meloni, dalla Lega si continua a ventilare l'ipotesi di un rimpasto L’assoluzione di Matteo Salvini nel processo Open Arms dimostra che il leader della Lega «avrebbe potuto benissimo già essere al Viminale anche in questa legislatura». A dirlo è Claudio Durigon, sottosegretario del governo ed esponente del Carroccio. La vittoria di Salvini nel processo di Palermo, che lo vedeva imputato con l’accusa di sequestro di persona per aver impedito alla nave umanitaria di sbarcare, ha riaperto una contesa politica tra Lega e Fratelli d’Italia. (Open)
Se ne è parlato anche su altri media
Ma cosa dobbiamo attenderci da Matteo Salvini dopo l’assoluzione per l’Open Arms? Come intende spendere una vittoria giudiziaria che è anche politica? Si è detto che l’uomo avrebbe una gran voglia di tornare al Viminale, il ministero dell’Interno, visto che due anni fa quella poltrona, per via del processo in corso, non fu data a lui b… (la Repubblica)
Sono stati fatti errori per scelte sbagliate fatte dal gruppo dirigente della Lega in momenti politici importanti. "Lo dico con chiarezza: la Lega oggi non può prescindere da Matteo e dal progetto di un partito nazionale e identitario, che difende le proprie comunità. (L'HuffPost)
Marina Arduini commercialista di 39 anni, non sposata viveva con i miei nonni in una tranquilla zona di campagna di Frosinone, ma soprattutto era mia zia. Questa settimana raccontiamo, intervistando il nipote Manuel Pica, la storia di Marina Arduini. (IlSudest)
Dopo l’assoluzione per il caso Open Arms il vicepremier vorrebbe davvero riaccasarsi al ministero dell’Interno e lo ha specificato ai colonnelli della Lega di stanza a Roma («Mi è rimasto nel cuore», ha confessato invece a Quarta Repub… (la Repubblica)
Tra gli uomini a cui si affiderà Antonio Conte per battere il team lagunare bisogna sicuramente inserire il nuovo bomber del Napoli, ovvero Romelu Lukaku. Dopo aver battuto allo Stadio Marassi contro il Genoa di Vieira, il Napoli torna finalmente allo Stadio Diego Armando Maradona. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
L’annuncio di un vertice sull’Albania. Giorgia Meloni parla da una baita lappone a 260 chilometri dal circolo polare artico a Saariselkä, villaggio di 350 anime nel nord della Finlandia, e fissa le prossime mosse del governo sulla questione migranti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)