Allerta Meteo, il maltempo flagella l’Italia: SOS Estate, piogge e freddo da Nord a Sud

Allerta Meteo, il maltempo flagella l’Italia: SOS Estate, piogge e freddo da Nord a Sud
Altri dettagli:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Ennesima giornata di forte maltempo sull’Italia: siamo al 3 luglio e sembra di essere in pieno autunno. Non solo per piogge e temporali, che pullulano da Nord a Sud, ma anche per il freddo anomalo che in alcuni casi è clamoroso. A Parma, dove sono caduti oltre 45mm di pioggia, la temperatura è ferma a +18°C in pieno giorno. Molto fresco anche a Torino, che non supera i +20°C, a Milano e Bologna, ferme a +21°C, e a Venezia che non va oltre i +22°C: in questo periodo dell’anno dovrebbero esserci oltre dieci gradi in più! Ma il maltempo, e il freddo anomalo, non sono limitati al Nord: forti temporali stanno colpendo anche il Centro/Sud, in modo particolare il Lazio e le zone interne di Abruzzo e Molise, come possiamo osservare dalle ultime immagini satellitari: I temporali stanno lambendo Roma, al momento. (MeteoWeb)

Su altri media

La Protezione Civile aggiorna la nota di vigilanza con codice giallo per temporali forti nel corso della giornata odierna: ALLERTA METEO TOSCANA. Aggiornamento per quanto riguarda i temporali attesi in Regione a causa dell’instabilità che già nella mattinata si è manifestata sul settore nord. (Meteo Toscana)

L'allerta meteo a Milano Un violento temporale si è abbattuto sulla città di Milano nella serata di martedì. A partire dalle 22 in molte zone della città lampi e fulmini hanno preannunciato il nubifragio che nel giro di pochi minuti ha 'lavato' edifici e strade, accompagnato da intense raffiche di vento. (MilanoToday.it)

Milano – Prima tuoni e lampi poi un violento scroscio d’acqua. Si tratta dell’ennesima parentesi di maltempo in Lombardia, dove per la giornata di oggi è stata diramata l’allerta gialla, valida fino alle 6 di domani mattina, mercoledì 3 luglio. (IL GIORNO)

Scatta l'allerta meteo per temporali forti

Continua a farla da padrone il meteo incerto di questo anomalo inizio d’estate: la sala operativa della protezione civile della Regione Toscana ha emesso una nuova allerta di codice giallo a causa di possibili forti temporali. (Corriere Fiorentino)

Dalla mezzanotte di oggi, mercoledì 3 luglio, alla mezzanotte di domani, giovedì 4, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l'allerta meteo numero 90, per temporali,... (Virgilio)

La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino di vigilanza meteo con codice giallo. Più a rischio la parte sud della Toscana L'allerta è valida dalle ore 13 alle ore 21 di oggi, mercoledí 3 Luglio. (Qui News Elba)