Meloni: “Musk è un valore aggiunto. L’Italia deve investire più sulla Difesa, ma non a danno dei cittadini”

Meloni: “Musk è un valore aggiunto. L’Italia deve investire più sulla Difesa, ma non a danno dei cittadini”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Stampa ESTERI

BUDAPEST. La nuova era è cominciata e l'Europa dovrà attrezzarsi. Giorgia Meloni arriva allo stadio di Budapest dedicato a Ferenc Puskás per il Consiglio europeo informale e azzarda una parafrasi di John Fitzgerald Kennedy per spiegare l'atteggiamento da prendere davanti al ritorno di di Donald Trump alla Casa Bianca: «Non chiederti cosa gli Stati Uniti possano fare per te, chiediti cosa l'Europa debba fare per se stessa». (La Stampa)

Su altri giornali

BUDAPEST. (La Stampa)

Così il premier ungherese Orbán ha festeggiato il «fantastico risultato» di Donald Trump: «Mi trovavo in Kirghizistan, dove hanno tradizioni diverse e ho rispettato solo in parte la promessa di brindare a champagne», ha raccontato in conferenza stampa il leader magiaro al termine del summit della Comunità politica europea (Cpe), composta da 44 Paesi, ospitata a Budapest (Corriere della Sera)

Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni nel corso di un punto stampa prima del summit europeo a Budapest. "Mi dispiace che anche su questo si riesca a fare una polemica su una cosa completamente inutile, non so cosa si intenda per svilire i diritti sindacali che questo governo difende molto meglio della sinistra al caviale". (la Repubblica)

Budapest, Meloni: "Sappiamo cosa fare, ma servono risorse"

Nella capitale ungherese si è tenuto il quinto vertice della Comunità politica europea. Il summit è stato aperto dal discorso di benvenuto del primo ministro ungherese, Viktor Orbán, che ha rimarcato come l’odierno contesto geopolitico internazionale e regionale necessiti di trovare nuove soluzioni per affrontare le sfide legate alla sicurezza e alla prosperità politica ed economica degli Stati membri. (il Resto del Carlino)

Meloni: per l'Ue molte sfide, il problema è quello delle risorse Milano, 8 nov. La domanda è se vogliamo dare gli strumenti agli Stati membri e la questione delle risorse è la questione che va affrontata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Noi sappiamo cosa dobbiamo fare, ora il punto è se vogliamo dare agli stati membri le risorse necessarie, questo è il vero dibattito e non so se questa mattina arriverà a soluzioni concrete, ma è l'elemento centrale". (LA STAMPA Finanza)