I rabbini europei: «La vittoria di Trump incalza l'Europa ad avere un esercito comune». Ecco perchè

I rabbini europei: «La vittoria di Trump incalza l'Europa ad avere un esercito comune». Ecco perchè
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

Il clamoroso risultato elettorale di Trump ha messo tutti i leader europei con le spalle al muro e di fronte ad un bivio per decidere se creare o meno un esercito comune europeo che vada a formare un forte pilastro nella Nato. Il mondo ebraico europeo analizza il voto americano filtrandolo alla luce degli effetti del 7 ottobre, il devastante pogrom antisemita che l'hanno scorso ha scatenato la guerra a Gaza, cambiando per sempre l'assetto mediorientale. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Secondo lui, il trionfo del tycoon "rischia di essere una sciagura per l'Europa, che potrebbe trovarsi da sola a dover affrontare l'invasione di Putin in Ucraina, la questione mediorientale, il surriscaldamento globale, una crisi industriale senza precedenti, la conversione ecologica, la competizione cinese. (Liberoquotidiano.it)

"L'elezione di Trump negli Stati Uniti, per la segretaria del Pd Elly Schlein "è una brutta notizia per l'Europa e una brutta notizia per l'Italia. Lo ha detto rispondendo ai giornalisti nel corso di una sua visita a Terni. (la Repubblica)

Come sarà il mondo di Donald Trump? Il futuro degli Usa tra Onu, dazi e competizione tra potenze di Giordano Stabile (La Stampa)

Dopo il voto americano: scenari internazionali tra economia e guerre

La strada che porta Donald Trump a diventare il 47esimo presidente degli Stati Uniti, con un secondo mandato alla Casa Bianca, è ancora lunga. (WIRED Italia)

A un passo dalla vittoria, il tycoon entusiasma e preoccupa capi di Stato e premier in vista delle sue prossime mosse (StartupItalia)

Dopo il voto americano: scenari internazionali tra economia e guerre 06 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)