L’industria agro-alimentare italiana premia il governo e boccia l’Europa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sondaggio Technè: in Francia giudizio negativo sulle politiche dell’esecutivo e dell’Ue.Il mondo dell’agricoltura italiana promuove l’azione del governo e boccia quella dell’Europa. Questa la sintesi della ricerca condotta da Technè su un campione di 4.500 interviste, che ha coinvolto circa 500 azie... (La Verità)
Ne parlano anche altre fonti
La (ri)elezione di Donald Trump alla Casa Bianca per un secondo mandato – un evento di per sé raro nella storia americana, se e quando successivo ad una sconfitta come quella del 2020 – pone molti governi europei di fronte ad una situazione inedita e complessa. (ISPI)
"La vittoria di Trump è a tutti gli effetti una sciagura per i diritti, per lo stato di diritto, per le minoranze, per la libertà, per la lotta al cambiamento climatico": la reazione disperata all'esito delle presidenziali negli Usa è quella del segretario di +Europa Riccardo Magi. (Liberoquotidiano.it)
La strada che porta Donald Trump a diventare il 47esimo presidente degli Stati Uniti, con un secondo mandato alla Casa Bianca, è ancora lunga. (WIRED Italia)
Il Covid, che pure il Tycoon aveva affrontato (a modo suo) non è stato che un antipasto degli stravolgimenti che abbiamo dovuto fronteggiare dal 2020 in poi. Ancora più che l'America, si è modificato il mondo rispetto al primo mandato di Donald Trump. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se sarà eletto farà soprattutto gli interessi dell’America. Che, però, in molti campi, sono gli stessi dell’Europa: tenere testa alla Cina, contenere i fenomeni migratori dal Sud del mondo, affrontare con equilibrio le questioni ambientali». (Corriere della Sera)
Quattro anni fa, Joe Biden aveva coniato lo slogan “America is back” per segnalare la ripresa di rapporti distesi e di collaborazione tra le due sponde dell’Atlantico, dopo che Trump aveva trasformato quell’oceano, simbolo di unità e condivisione di valori, in un luogo di discordie. (il Giornale)