Usa 2024, Elly Schlein: "Chi oggi festeggia smetterà presto", il Pd è ufficialmente in tilt

Usa 2024, Elly Schlein: Chi oggi festeggia smetterà presto, il Pd è ufficialmente in tilt
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ESTERI

"Una brutta notizia per l'Europa e per l'Italia": così la segretaria del Pd Elly Schlein ha definito la vittoria di Donald Trump negli Usa. Intervenuta a un appuntamento a Terni in vista delle prossime elezioni regionali, la leader dem ha anche previsto che chi sta festeggiando per questo risultato smetterà presto. Il motivo? Secondo le sue previsioni, l'effetto dazi scatenato dal tycoon avrà delle conseguenze su lavoratori e imprese pure in Italia. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

«I timori espressi in Europa per le conseguenze, nel vostro Continente, di una nuova presidenza Trump hanno poco fondamento: le possibilità che il leader repubblicano abbandoni la Nato o lasci l’Ucraina nelle mani dei russi sono pari a zero. (Corriere della Sera)

Per la segretaria dem 'chi oggi festeggia Trump per ragioni di bandiera smetterà presto quando gli effetti di una nuova politica protezionistica colpiranno imprese e lavoratori in Europa e qui nel nostro Paese' (AGI - Agenzia Italia)

A un passo dalla vittoria, il tycoon entusiasma e preoccupa capi di Stato e premier in vista delle sue prossime mosse (StartupItalia)

Difesa comune, peso politico ed economia: le incognite del ritorno di Trump per l'Europa

LA VITTORIA DI TRUMP (Limes)

A poche ore dall'elezione di Donald Trump come 47esimo presidente degli Stati Uniti, tutto il mondo si domanda quale sarà il futuro della geopolitica americana e quali saranno le ripercussioni sulle altre nazioni. (La Stampa)

A meno di appartenere alla categoria politica dei Viktor Orbàn, il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca rappresenta per l’Europa un vero incubo. (il Giornale)