Sinistra a lutto per Trump. Si contorce e prevede cataclismi mondiali, Schlein non pervenuta

Sinistra a lutto per Trump. Si contorce e prevede cataclismi mondiali, Schlein non pervenuta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia ESTERI

Il testa a testa non c'è stato. Donald Trump ha stravinto la sua corsa verso la Casa Bianca sbaragliando il fronte democratico di Kamala Harris, entrata in corsa dopo l'uscita di scena di Joe Biden, ormai scomparso dai radar. Sondaggi sotterrati, media mainstream ammutoliti e sinistra a lutto. Un'altra (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il voto per le elezioni americane divide il centrosinistra in Italia. La vittoria di Donald Trump lascia un segno anche nel campo largo. Il Pd (ma anche Carlo Calenda e Riccardo Magi) valuta negativamente l'affermazione dell'ex tycoon e le sue conseguenze. (Adnkronos)

Secondo la stampa americana e internazionale Donald Trump sarà presto eletto nuovo Presidente degli Stati Uniti. Battendo Kamala Harris, la candidata democratica e vice di Biden, è pronto a tornare alla Casa Bianca (StartupItalia)

Per espandere la produzione energetica, ritenuta indispensabile per rafforzare l’industria statunitense, intende aprire l’Artico alle trivellazioni, oltre ad aumentare l’estrazione di greggio. Trump propone piani economici incentrati su tagli fiscali, riducendo al 15% l’imposta sulle società, oltre all’esenzione fiscale sui redditi da mancia e all’abolizione della tassa sui pagamenti della previdenza sociale per i pensionati. (RSI.ch Informazione)

Usa 2024, esultano Salvini e la Lega: “E ora anche Ue cambi rotta”

Usa, le reazioni in Italia. Mattarella: lavoro d’intesa con Washington Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Non solo perché anche in questi ultimi giorni ha dichiarato di nuovo la sua ostilità verso l'Unione europea, ma anche per quello che ne conseguirà in termini di politiche economiche". "L'elezione di Trump negli Stati Uniti, per la segretaria del Pd Elly Schlein "è una brutta notizia per l'Europa e una brutta notizia per l'Italia. (la Repubblica)

Protezionismo dell’industria, scetticismo verso la transizione green e soprattutto impegno a trovare una soluzione per il conflitto tra Russia e Ucraina. – Esulta la Lega per la vittoria di Donald Trump, ed esulta il segretario Matteo Salvini, convinto di poter beneficiare del ritorno alla Casa Bianca dell’alleato. (Agenzia askanews)