Usa 2024, esultano Salvini e la Lega: “E ora anche Ue cambi rotta”

Usa 2024, esultano Salvini e la Lega: “E ora anche Ue cambi rotta”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ESTERI

Milano, 6 nov. – Esulta la Lega per la vittoria di Donald Trump, ed esulta il segretario Matteo Salvini, convinto di poter beneficiare del ritorno alla Casa Bianca dell’alleato. Protezionismo dell’industria, scetticismo verso la transizione green e soprattutto impegno a trovare una soluzione per il conflitto tra Russia e Ucraina. E poi “lotta all’immigrazione clandestina e taglio delle tasse, difesa delle radici cristiane e ritorno alla pace, protezione della libertà di pensiero e no ai processi politici. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre testate

Come sarà il mondo di Donald Trump? Il futuro degli Usa tra Onu, dazi e competizione tra potenze A poche ore dall'elezione di Donald Trump come 47esimo presidente degli Stati Uniti, tutto il mondo si domanda quale sarà il futuro della geopolitica americana e quali saranno le ripercussioni sulle altre nazioni. (La Stampa)

Sondaggi sotterrati, media mainstream ammutoliti e sinistra a lutto. Donald Trump ha stravinto la sua corsa verso la Casa Bianca sbaragliando il fronte democratico di Kamala Harris, entrata in corsa dopo l'uscita di scena di Joe Biden, ormai scomparso dai radar. (Secolo d'Italia)

Questa la sintesi della ricerca condotta da Technè su un campione di 4.500 interviste, che ha coinvolto circa 500 azie... (La Verità)

Donald Trump di nuovo presidente, cosa cambia per il resto del mondo: dalla guerra all'economia

Lo ha detto rispondendo ai giornalisti nel corso di una sua visita a Terni. Non solo perché anche in questi ultimi giorni ha dichiarato di nuovo la sua ostilità verso l’Unione europea, ma anche per quello che ne conseguirà in termini di politiche economiche”. (Il Fatto Quotidiano)

A meno di appartenere alla categoria politica dei Viktor Orbàn, il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca rappresenta per l’Europa un vero incubo. (il Giornale)

Lo spettro di contestazioni e ricorsi ai tribunali sembra quantomeno allontanato. Donald Trump sarà il 47° presidente Usa, dopo essere stato il 45°. (Virgilio Notizie)