Un Nuovo Era: Come l’Intelligenza Artificiale Rivoluziona le Industrie

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
elblog.pl ECONOMIA

L’intelligenza artificiale (AI) sta trasformando rapidamente varie industrie, consentendo alle aziende di ottimizzare le operazioni, migliorare l’efficienza e promuovere la sicurezza e la sostenibilità. Dalla produzione di vino all’estrazione mineraria e all’assicurazione, l’AI sta lasciando il segno sfruttando dati e algoritmi avanzati per fare previsioni accurate e decisioni informate. Esploriamo come questi settori stiano abbracciando l’AI e i benefici che porta. (elblog.pl)

Su altre testate

L’IA generativa (GenAI) è stata abbracciata velocemente da aziende e privati. ChatGPT ha registrato la più rapida adozione di un’app nella storia: il tempo necessario per raggiungere 100 milioni di utenti è stato pari a soli due mesi. (Bluerating.com)

È quanto afferma Rahul Bhushan di ARK Invest Europe, che – citando una recente nota di Sequoia Capital – sottolinea come il boom dell’infrastruttura AI ha senso solo in vista dei benefici che applicazioni e software porteranno agli utenti finali. (Finanzaonline)

Quale futuro digitale ci aspetta? E soprattutto, quale sarà il ruolo delle Intelligenze Artificiali nei prossimi anni? Se ne è parlato alla Aspen International Conference on Artificial Intelligence che, fin dal titolo, “Our digital future: geoeconomics and security in the AI era”, svoltosi a Roma, il 9 luglio, su iniziativa dell’Aspen Institute Italia e con il contributo di Defence Tech, evidenzia gli obiettivi: una serie di sessioni intense, con una serie di esperti mondiali, messi di fronte all’esigenza di rispondere ad alcuni dei grandi quesiti della contemporaneità. (La Stampa)

Intelligenza artificiale: l’esperienza “su strada” di GroupM

Nell’attuale contesto, tuttavia, assume pari importanza il fatto che i leader del settore non solo familiarizzino, ma accolgano con vero entusiasmo le tecnologie emergenti quali l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico (machine learning). (AI4Business)

Del terzo libro si accennerà alla fine. Cercate di non innervosirvi per lo stile casual dell’autore. (La Stampa)

Mentre si è invece agli albori della componente generativa, capace di creare contenuti, testi, immagini e video sulla base dei dati forniti: piattaforme e media si trovano oggi davanti a una sconfinata prateria tutta da esplorare, conoscere e sviluppare soprattutto individuandone i pericoli da evitare. (Business People)