Giornata Mondiale dell’Acqua: un impegno quotidiano per un bene prezioso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua , ci fermiamo a riflettere su un bene fondamentale che ogni giorno ci nutre, ma che troppo spesso diamo per scontato: l’acqua. Un elemento essenziale per la vita, un bene comune che è sempre più sotto pressione a causa della crescente domanda, del cambiamento climatico e del progresso industriale. Acea è il primo operatore idrico italiano e leader in Europa (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri giornali
Il 22 marzo è la giornata mondiale dell’acqua: una risorsa preziosa e indispensabile per la vita. Proteggiamo l’acqua con le nostre scelte: ogni piccolo gesto tutela il nostro futuro. (Mediaset Infinity)
(Perugia) Tra i temi centrali la trasformazione irreversibile dei paesaggi glaciali, il ruolo strategico dell’Artico, l’urgenza di adattare gli strumenti giuridici internazionali ai nuovi scenari e il contributo fondamentale della ricerca accademica. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua del 22 marzo, Padania Acque rinnova l’impegno quotidiano a beneficio della risorsa idrica e dell’ambiente per il benessere delle comunità e lo sviluppo del territorio. (CremonaOggi)

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, ieri, 22 marzo, l’associazione Italia Nostra ha organizzato un importante incontro dal titolo “Acqua, vita e civiltà” presso il Palazzo dei Rettori della Prefettura di Belluno, un evento che ha coinvolto numerosi studenti degli Istituti Secondari di Secondo Grado della città. (Radio Più)
Oggi, 22 marzo, si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua. Questa giornata è stata ideata dalle Nazioni Unite nel 1992 con l’obiettivo di porre attenzione ed educare le persone, specialmente i bambini, sull’importanza di preservare e conservare un bene vitale, prezioso sulla Terra: l’acqua. (Il Fatto Quotidiano)
Per tutti una risorsa essenziale, per troppi ancora un vero e proprio diritto negato da rivendicare. L’acqua scorre dai rubinetti delle nostre case, la utilizziamo per bere, cucinare, lavarci, senza pensarci troppo. (Open)