Impegno quotidiano per un bene prezioso: “È il momento di investire in soluzioni che tutelino le risorse idriche”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi, in occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua, ci fermiamo a riflettere su un bene fondamentale che ogni giorno ci nutre, ma che troppo spesso diamo per scontato: l'acqua. Un elemento essenziale per la vita, un bene comune che è sempre più sotto pressione a causa della crescente domanda, del cambiamento climatico e del progresso industriale. Acea è il primo operatore idrico italiano e leader in Europa. (Il Giornale d'Italia)
Su altre testate
Gran Sasso Acqua, campagna di sensibilizzazione nelle scuole: un concorso per gli alunni con l’obiettivo di progettare e finanziare un pozzo in Burkina Faso. I dettagli Campagna di sensibilizzazione di Gran Sasso Acqua in occasione della Giornata mondiale dell’Acqua. (Il Capoluogo)
‘Sorella Acqua’ la parola di San Francesco d’Assisi ed è stata la lezione ai ragazzi delle scuole elementari. Lo hanno spiegato dalla cattedra il sindaco Andrea Marrucci, il vice e assessore all’istruzione Niccolò Guicciardini, l’assessore all’ambiente Gianni Bartalini, il presidente di Acque Simone Millozzi e con Alessandro Agostinelli dell’ufficio stampa comunicazione acque. (LA NAZIONE)
Nell’ambito delle iniziative volte a contrastare il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo e orientate a diffondere la cultura del rispetto, l’Istituto Ardito Don Bosco ha promosso un importante incontro formativo. (Corriere di Lamezia)
In che modo spiegarlo ai bambini? L’acqua è un elemento naturale importantissimo per tutte le forme vitale: piante, alberi, fiori, animali e l’uomo. (Il Fatto Quotidiano)
In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua del 22 marzo, Padania Acque rinnova l’impegno quotidiano a beneficio della risorsa idrica e dell’ambiente per il benessere delle comunità e lo sviluppo del territorio. (OglioPoNews)
In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua che ricorre il prossimo 22 marzo, la Sovrintendenza Capitolina propone diversi appuntamenti per approfondire la conoscenza del patrimonio culturale di Roma legato al tema dell’acqua, anche con traduzione in Lingua dei Segni Italiana. (Roma Capitale)