Ai neo-genitori card da mille euro e detrazioni in base ai figli

Ai neo-genitori card da mille euro e detrazioni in base ai figli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Giornale INTERNO

Arriverà una card da mille euro per aiutare i neogenitori con Isee fino a 40mila euro. A cui si aggiunge un miglioramento dei congedi parentali all'80 percento, passano da due a tre mesi. Il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, nel corso della conferenza stampa ha voluto sottolineare «l'attenzione particolare alla famiglia (in foto il ministro Eugenia Roccella) con un nuovo sistema di calcolo che favorisca le famiglie numerose, chiamiamolo quoziente familiare». (il Giornale)

Su altre testate

Tranne la sanità, tutti dovranno contribuire tagliando non solo le spese interne – insomma la carta igienica – ma la spesa che interessa i cittadini. I tagli ai ministeri indicati nel Documento programmatico di bilancio (Dpb) inviato alla Commissione Europea contiene solo per il 2025 tagli ai ministeri di circa 2,3-2,4 miliardi di euro. (il manifesto)

Ieri sera, in un affollato auditorium del complesso interparrocchiale San Benedetto, hanno preso il via, con un momento unico, la Scuola Biblica che, con i suoi 626 iscritti, giunge al terzo anno e, quindi, alla chiusura del primo ciclo di incontri, ed al secondo anno della Scuola per i ministeri con i suoi 750 iscritti (sono ancora in corso le iscrizioni per il primo anno). (Corriere di Lamezia)

Le banche prosperano se l’economia è sana, e per questo abbiamo sempre avuto un atteggiamento costruttivo, di dialogo, con ogni interlocutore istituzionale, economico e sociale, in passato ed ora, per affrontare e risolvere i problemi. (Corriere della Sera)

Il bonus bebè e le altre misure per le famiglie nella manovra finanziaria

Dal bonus "neonati" da mille euro, agli incentivi per le imprese che assumono giovani ma anche ai dipendenti che non vanno in pensione, oltre che la conferma della sforbiciata del cuneo fiscale portando fino a 100 euro in più nelle buste paga dei dipendenti. (ilmessaggero.it)

È sempre stato così. Altri, l’opposizione, diranno il contrario. (Corriere della Sera)

La manovra, che vale in tutto 30 miliardi lordi, introduce diverse misure finalizzate a sostenere le famiglie numerose e a incentivare la natalità, come per esempio quello che è già stato ribattezzato bonus bebè e iniziative relative alle detrazioni fiscali. (WIRED Italia)