La musica di Pino Daniele in tutti i vicoli di Napoli a dieci anni dalla morte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una cassa acustica all'esterno di ogni bar e birreria con le canzoni di Pino Daniele per accompagnare napoletani e turisti a riscoprire i luoghi che hanno visto crescere l'artista partenopeo. A dieci anni dalla scomparsa, Napoli ricorda Pino tra i vicoli di Santa Maria La Nova, dove nacque il cantautore napoletano. (La Repubblica)
Su altre testate
In occasione del decennale della scomparsa di Pino Daniele (4 gennaio 2015), il Comune di Napoli ricorda il grande cantautore con due giornate di eventi concepiti per celebrarne l’eredità musicale e l’indissolubile legame con la città Sabato 4 e domenica 5 gennaio 2025 si terranno due giornate di eventi per ricordare e celebrarne l’eredità musicale e l’indissolubile legame di Pino Daniele con la città. (Napoli da Vivere)
Quasi a dire: non fatemi parlare, ragazzi. Due foto del padre che si copre la bocca, quasi a non commentare quello che ha visto, e sentito, anche su di lui, in questi dieci anni dalla sua scomparsa. (ilmattino.it)
Il volume è a firma di Antonio Tricomi e Gianni Valentino, curato da Ottavio Ragone e Conchita Sannino, arricchito dalle foto di Lino Vairetti e Riccardo Siano. (La Repubblica)
Pino Daniele, a dieci anni dalla morte i vicoli di Napoli lo ricordano con la sua musica (La Stampa)
Il 4 gennaio 2015, dieci anni fa, ci lasciava Pino Daniele. "Con Pino Daniele - ricorda Cinelli - mi ero incontrato in più di un’occasione e mi aveva invitato a un concerto per soli amici nel suo locale sulla costa. (LA NAZIONE)
La nascita in povertà e la chitarra da autodidatta Nato il 19 marzo del 1955, Pino Daniele è stato un unicum nel panorama musicale. (Today.it)