SBC: Pacifico ritiri lo sciopero di venerdì si rischia un risultati inferiore al 2%. Lo sciopero va fatto il 29 novembre, i sindacati si uniscano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo sciopero del 15 se non ritirato potrebbe diventare come quello del 31 ottobre , un nuovo boomerang per la categoria e come ho denunciato in un precedente invito a Pacifico, che non so se legge i miei interventi, serve solo a dividere la categoria. Certo l’autunno invece di essere caldo per i docenti è stato a dir poco gelato , un menefreghismo e una passività generale di docenti e ATA di ruolo e precari per una legge di bilancio che per la prima volta dal lontano 2008 ( Governo Berlusconi, ministro Gelmini, Tremonti al Tesoro ) taglia l’organico del personale della scuola sia docente che ATA, questi ultimi lo hanno ben capito in quanto il 31 ottobre hanno scioperato in percentuale maggiore rispetto ai docenti. (Informazione Scuola)
Ne parlano anche altri media
Una manifestazione per protestare contro le riforme universitarie e la scuola. La manifestazione partirà alle 9 da piazza Umberto e si svolgerà poi tra le vie del centro cittadino. (Telebari)
Sciopero 15 novembre Come detto, in questo stop della scuola italiana, nella giornata di venerdì 15 novembre 2024, ci sarà un fronte comune tra insegnanti e personale Ata. Scuola in sciopero venerdì 15 novembre 2024. (QuiFinanza)
Anche le realtà giovanili imperiesi risponderanno alla chiamata alla mobilitazione nazionale: “come Rete degli Studenti Medi della provincia di Imperia e Collettivo Studentesco 18100, venerdì 15 saremo nelle strade di Imperia per far sentire la voce del corpo studente che, a maggior ragione in uno stato sempre più tendente alla repressione del dissenso e alla limitazione del diritto alla libera manifestazione, chiede prepotentemente di essere ascoltata”. (Imperiapost.it)
BELLUNO Gli studenti di Belluno scioperano in occasione della giornata internazionale degli studenti. (Radio Più)
Venerdì 15 novembre migliaia di studenti scenderanno in piazza in tutta Italia per lo sciopero nazionale organizzato dall’Unione degli Studenti. Sotto lo slogan “Vogliamo Potere”, gli studenti chiedono una scuola che sia davvero inclusiva, libera da logiche di sfruttamento e subordinazione al mondo del lavoro e della guerra, e in grado di rispondere ai bisogni di chi la vive. (varesenews.it)
Il sindacato Unione degli Studenti: "Vogliamo potere" Gli studenti di tutta Italia, venerdì 15 novembre, sono chiamati a scendere in piazza al grido di “vogliamo potere”. Lo sciopero nazionale è stato indetto dal sindacato Unione degli Studenti: “Cambiamo insieme questo modello di scuola e riprendiamo in mano il nostro futuro”, scrive su Instagram l’Uds. (LAPRESSE)