Sciopero della scuola a Roma il 15 novembre: in piazza docenti e studenti. Lezioni a rischio

Sciopero della scuola a Roma il 15 novembre: in piazza docenti e studenti. Lezioni a rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Si prospetta un venerdì nero per le scuole di a Roma: il 15 novembre, infatti, è previsto uno sciopero del personale docente, Ata (Amministrativo, tecnico e ausiliario) ed educativo, a... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Diciamo basta a repressione e censura” ‘Rovesciamo il Governo, liberiamo il Paese’ sarà lo slogan che accompagnerà le manifestazioni nelle città della Penisola: l’obiettivo, spiegano dalla Rete degli Studenti Medi e dall’Udu, è quello di “sollevare l’attenzione su scelte e indirizzi politici repressivi e pericolosi per il mondo dell’istruzione pubblica”. (Tecnica della Scuola)

Anche le realtà giovanili imperiesi risponderanno alla chiamata alla mobilitazione nazionale: “come Rete degli Studenti Medi della provincia di Imperia e Collettivo Studentesco 18100, venerdì 15 saremo nelle strade di Imperia per far sentire la voce del corpo studente che, a maggior ragione in uno stato sempre più tendente alla repressione del dissenso e alla limitazione del diritto alla libera manifestazione, chiede prepotentemente di essere ascoltata”. (Imperiapost.it)

Presentazioni di libri, dibattiti, reading con l’obiettivo di valorizzare il ruolo delle librerie indipendenti come punti di riferimento e di aggregazione nel panorama sociale nel tessuto urbano. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Scuola, sciopero 15 novembre: studenti in piazza in tutta Italia

Il corteo partirà da piazza Gramsci alle 9.30 e raggiungerà gli uffici regionali di viale Trento, in concomitanza con le altre manifestazioni organizzate in tutta Italia per lo sciopero nazionale dell'Unione degli Studenti, sotto lo slogan “Vogliamo Potere”. (YouTG.net)

Le scuole hanno già avvisato le famiglie. Venerdì 15 novembre rischio caos nel mondo della scuola. (Corriere Roma)

Foto di archivio Il sindacato Unione degli Studenti: "Vogliamo potere" (LAPRESSE)