Harris: “La lotta per la nostra libertà non finisce qui”

Harris: “La lotta per la nostra libertà non finisce qui”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
RSI.ch Informazione ESTERI

“Il mio cuore è pieno di gratitudine per la fiducia che avete riposto in me”. Con queste parole Kamala Harris si è rivolta ai suoi sostenitori e alle sue sostenitrici dopo la sconfitta nelle elezioni presidenziali degli Stati Uniti. Nel discorso tenuto alla Howard University a Washington alle 16 (22 in Svizzera), l’attuale vicepresidente ha invitato ad accettare il risultato elettorale. (RSI.ch Informazione)

Su altre testate

Poche macchine, ancora meno passanti. Ma mano a mano che passavano le ore l’interpretazione di quello svuotamento è cambiata di conseguenza. (il manifesto)

"Accetto la sconfitta ma non la fine della lotta per la nostra libertà". Si consola così, dopo ore di silenzio la perdente Kamala Harris, che parla dopo una giornata di silenzio alla Howard University (Secolo d'Italia)

Lo ha fatto con un discorso a tratti grintoso, a tratti emozionato e teso, promettendo ai suoi sostenitori di “continuare a combattere” e assicurando il presid… (L'HuffPost)

Usa 2024, Kamala Harris: "La luce della promessa americana brillerà sempre finché continueremo a lottare"

Così Kamala Harris, dopo i saluti e i ringraziamenti iniziali - alla sua famiglia, a Joe Biden, al suo compagno di corsa Tim Walz e allo staff della campagna - si è rivolta alla folla radunata alla Howard University di Washington, nel suo discorso dopo la sconfitta elettorale. (Corriere TV)

Ma a volte la lotta ha bisogno di tempo. WASHINGTON — «La fiaccola della promessa americana brillerà sempre. (la Repubblica)

LEGGI Elezioni Usa 2024, Trump vince con 279 voti elettorali e ringrazia Musk. Harris lo chiama e concede la vittoria (la Repubblica)