Elezioni Usa: gli alleati di Kamala Harris puntano il dito contro Biden per la vittoria di Trump

Elezioni Usa: gli alleati di Kamala Harris puntano il dito contro Biden per la vittoria di Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Euronews Italiano ESTERI

Di Euronews Diversi democratici hanno espresso la loro frustrazione nei confronti del presidente Joe Biden per non essersi ritirato prima dalla corsa, dando a Harris più tempo per convincere gli elettori PUBBLICITÀ Mentre la vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris ha ammesso la sua sconfitta contro Donald Trump, alcuni dei suoi alleati hanno incolpato il presidente Joe Biden, cercando di dare un senso alla sua sconfitta. (Euronews Italiano)

Su altre fonti

"Continuerà a essere una leader che i nostri figli ammireranno per le generazioni a venire, lasciando il suo segno nel futuro dell'America", ha aggiunto il presidente Usa. Biden commenterà oggi i risultati delle elezioni e la transizione parlando alla nazione alle 11 ora locale (le 17 in Italia) dalla Casa Bianca. (Tiscali Notizie)

Lo ha fatto con un discorso a tratti grintoso, a tratti emozionato e teso, promettendo ai suoi sostenitori di “continuare a combattere” e assicurando il presid… (L'HuffPost)

Reuters (Avvenire)

Il discorso di Kamala Harris dopo la sconfitta elettorale: «Orgogliosa della nostra corsa, oggi il mio cuore è pieno»

«Sono fiera della corsa che abbiamo fatto e del modo in cui l'abbiamo fatta». (Corriere TV)

So che siete delusi, dobbiamo però accettare il risultato del voto», ha detto ieri Harris, riconoscendo la sconfitta, di fronte ai più giovani tra i suoi sostenitori accorsi ad ascoltarla alla Howard University di Washington. (Il Sole 24 ORE)

“La luce continuerà a brillare finché noi continueremo a lottare”. “Vi amo anche io, sono grata e piena d’amore per il nostro Paese”, ha detto la vice presidente. (Il Fatto Quotidiano)