Per riprovarci dare più valore ai campioni

Per riprovarci dare più valore ai campioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

Game over, la settima sfida di Patrizio Bertelli, la sesta realmente portata in acqua, è finita con una sconfitta purtroppo senza appello. Luna Rossa Prada Pirelli non è riuscita a ribaltare il risultato nella finale di Louis Vuitton Cup e il Challenger della 37 America's Cup è Ineos Britannia condotta da Sir Ben Ainslie e finanziata da Sir Jim Ratfcliffe l'imprenditore privato più ricco del Regno Unito (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

BARCELLONA. Luna Rossa si arrende a Ineos Britannia anche nella undicesima regata e viene sconfitta nella finale della Louis Vuitton Cup sulle acque antistanti Barcellona. (YouTG.net)

La sconfitta di oggi, venerdì 4 oottobre, nella prima regata ha precluso agli italiani la possibilità di continuare nella competizione. Ineos Britannia ha conquistato la Louis Vuitton Cup, superando Luna Rossa con un punteggio finale di 7-4. (ravennanotizie.it)

C’è grande amarezza nel team italiano che vede sfumare la possibilità di accedere al Match di Coppa, ma contemporaneamente c’è la consapevolezza di aver disputato delle regate belle, combattute e difficili, arrivando per la quinta volta nelle finali delle Selezioni Challenger. (Il Faro online)

Perché Luna Rossa ha perso contro INEOS Britannia? Guasti, partenze, scelte sbagliate, manovre errate e meriti inglesi

Protesta degli italiani ma non c'è penalità. Ineos è partita bene, Luna Rossa vira per recuperare metri e mettersi sulla destra. Ci sta provando in tutti i modi. Al primo passaggio Ineos è davanti di una decina di secondi, Luna Rossa insegue con un ritardo di 200 metri. (Corriere della Sera)

Vi proponiamo la Tele...Raccomando, la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo Luna Rossa sbanca in tv anche se perde. La nona e la decima regata della finale della 37esima edizione della Louis Vuitton America’s Cup, in diretta su Italia 1, ha sfiorato il 9% di share medio con un milione di telespettatori collegati. (Liberoquotidiano.it)

Venerdì 4 ottobre si è conclusa amaramente la campagna di America's Cup di Luna Rossa Prada Pirelli, che sognava di sfidare un'altra volta Emirates Team New Zealand, ed invece si è dovuta inchinare ad INEOS Britannia nella finale di Louis Vuitton Cup . (Eurosport IT)