Il caldo sta per finire: previsti violenti temporali nei prossimi giorni, scatta l’allerta meteo

Il caldo sta per finire: previsti violenti temporali nei prossimi giorni, scatta l’allerta meteo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Abruzzo Cityrumors INTERNO

La Protezione civile ha lanciato un avviso di peggioramento delle condizioni meteorologiche sull’Italia, in particolare su alcune regioni. Una perturbazione proveniente dall’Europa centrale è prevista portare, già dalle prime ore di domani, un marcato deterioramento del tempo. Le precipitazioni, soprattutto a carattere temporalesco, colpiranno le aree interne e adriatiche del centro-sud. In aggiunta, si prevede un rinforzo della ventilazione dai quadranti nord-occidentali che influenzerà maggiormente Sardegna, Sicilia ed estreme regioni meridionali, portando anche a un generale calo delle temperature. (Abruzzo Cityrumors)

Ne parlano anche altri giornali

Cronaca meteo. Fronte in transito con piogge, temporali anche forti e locali grandinate. Situazione ed evoluzione Coinvolte inizialmente le regioni settentrionali, ma nelle prossime ore l'instabilità agguanterà anche il Centro-Sud. (3bmeteo)

La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino di vigilanza meteo con codice giallo. Più a rischio la parte sud della Toscana L'allerta è valida dalle ore 13 alle ore 21 di oggi, mercoledí 3 Luglio. (Qui News Elba)

Dopo le forti note d'instabilità che stanno colpendo molte regioni del nostro Paese, da Giovedì 4 Luglio l'Estate cambierà di nuovo nuovamente volto. Nei prossimi giorni è atteso l'arrivo dell'anticiclone delle Azzorre (iLMeteo.it)

Prolungata l'allerta meteo gialla sul territorio di Ravenna: continua il pericolo temporali fino alla mezzanotte del 4 luglio

In mattinata sono previsti temporali nella provincia di Ravenna con una breve apparizione del sole nel primissimo pomeriggio che sarà poi oscurato dalle nuvole. Temperature massime previste attorno ai 25°, minime di 21°. (ravennanotizie.it)

Milano – Prima tuoni e lampi poi un violento scroscio d’acqua. Si tratta dell’ennesima parentesi di maltempo in Lombardia, dove per la giornata di oggi è stata diramata l’allerta gialla, valida fino alle 6 di domani mattina, mercoledì 3 luglio. (IL GIORNO)

Dalla mezzanotte di oggi, mercoledì 3 luglio, alla mezzanotte di domani, giovedì 4, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 90, per temporali, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. (ravennanotizie.it)