Corruzione a Venezia, oggi consiglio comunale. L’opposizione chiede dimissioni Brugnaro

Corruzione a Venezia, oggi consiglio comunale. L’opposizione chiede dimissioni Brugnaro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE INTERNO

Neanche l’inchiesta sulle tangenti per il Mose che 10 anni fece scattare 35 arresti in laguna aveva toccato così da vicino il Comune di Venezia e i suoi vertici. L’operazione che ieri ha portato due persone in carcere, con 22 indagati - incluso il sindaco Luigi Brugnaro - e 15 destinatari di misure cautelari, segue due filoni. Il primo riguarda l’area dei Pili, alle porte di Venezia e di proprietà del sindaco, indagato con due funzionari del suo gabinetto, Morris Ceron, e Derek Donadini. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

L'assessore alla mobilità del comune di Venezia, Renato Boraso, finisce in manette, mentre il sindaco Luigi Brugnaro si ritrova indagato, insieme al suo capo di Gabinetto e Dg del Comune, Morris Ceron, e al vice di quest'ultimo, Derek Donadini. (il Giornale)

VENEZIA – “In cuor mio ed in coscienza, so di aver sempre svolto e di continuare a svolgere l’incarico di sindaco come un servizio alla comunità, gratuitamente, anteponendo sempre gli interessi pubblici, in trasparenza e in totale onestà”. (Dire)

“Bisogna fare una causa di 10 milioni di euro di danni al Comune, che ci ha preso per il c... (il Resto del Carlino)

Chi è il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro e di cosa è accusato nell'inchiesta sull'area dei "Pili"

Anno dopo anno, Renato Boraso è diventato il Paperone di Ca’ Farsetti. (ilgazzettino.it)

È partito tutto con lui. Credo che siamo solo all’inizio”. (la Repubblica)

Luigi Brugnaro, 62 anni, è sindaco di Venezia dal 2015. Nato a Mirano il 13 settembre 1961, Brugnaro è stato per anni un imprenditore - fondando il gruppo Umana e comprando la società di basket Reyer - prima di entrare in politica. (Fanpage.it)