Quello tra Vance e Walz è stato un dibattito civile incentrato su questioni politiche

Quello tra Vance e Walz è stato un dibattito civile incentrato su questioni politiche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

È stato un dibattito civile incentrato su questioni politiche e non su attacchi personali quello andato in scena nella notte sulla CBS tra i due candidati vicepresidenti: il governatore del Minnesota Tim Walz e il senatore dell'Ohio JD Vance. Una rarità in una politica americana dai toni sempre più duri e sopra le righe. A testimoniare la cordialità del faccia a faccia c'è anche il fatto che, alla fine del dibattito, i due candidati vicepresidenti si sono stretti la mano e hanno chiacchierato lontano dai microfoni. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre fonti

Usa 2024 34 – La drammatica ‘escalation’ in Medio Oriente e le devastazioni provocate, in North Carolina, Georgia e altri Stati, dall’uragano Helene hanno riflessi sulla campagna elettorale di Usa 2024, nella giornata segnata questa sera alle 21.00 della East Coast – in Italia sarà notte fonda, le tre del mattino di domani – dal dibattito in diretta televisiva sulla Cbs fra i candidati vice-presidenti Tim Walz, democratico, e J. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Vance, senatore dell’Ohio. “Il tono fa la musica”, il vecchio adagio delle sale da concerto sintetizza la serata del dibattito fra i candidati alla vicepresidenza americana 2024, il democratico Tim Walz, governatore del Minnesota, e il repubblicano J. (la Repubblica)

Lo nota, con un pizzico di ironia, e con una dose di sorpresa, il Washintgon Post nella sua analisi: “E’ stata una cosa notevolmente civile”. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Duello tv Jd Vance-Tim Walz vinto dal vice repubblicano: "Con Trump niente guerre", il dem: "Iran più vicino al nucleare grazie a lui" - VIDEO

Nessuno spunto particolare dal duello in tv fra i due candidati alla vicepresidenza degli Stati Uniti, il democratico Tim Walz e il repubblicano JD Vance, sottolinea David Pascucci, esperto di XTB. Il ciclo di taglio dei tassi sarà la vera sfida del futuro nuovo presidente. (Milano Finanza)

E in un’America che sembra andare d’accordo solo su come trascorrere il weekend del Superbowl (ma si divide sul tifo), è uno straordinario passo avanti. La sintesi più efficace del dibattito fra i candidati alla vicepresidente, Tim Walz e JD Vance, l’ha fatta Nancy Cordes, capo del team dei corrispondenti CBS alla Casa Bianca. (La Stampa)

Ne sono sicuri gli analisti che dopo il dibattito hanno asserito come seppur di poco, sia stato il numero 2 scelto da Trump ad aggiudicarsi la vittoria. Un dibattito nel quale i due se le sono date di santa ragione su migranti e Medioriente, ma mantenendo la correttezza. (Il Giornale d'Italia)