Ineos Britannia non può nulla: New Zealand superiore come barca ed equipaggio: Kiwi sul 4-0

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Emitares Team New Zealand marca un altro punto e si porta sul 4-0 nella serie di America’s Cup 2024 contro Ineos Britannia. I detentori del trofeo, in condizioni di vento tra 10 e 12 nodi, confermano anche oggi di avere a disposizione una barca sensazionale e decisamente più veloce rispetto agli avversari. Eppure Ben Ainslie e compagni, a differenza dei giorni scorsi, hanno lottato come hanno potuto nelle battute iniziali, mettendo anche la prua davanti, prima di subire l’inesorabile sorpasso da parte di Taihoro. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Peter Burling e Nathan Outteridge hanno controllato gli avversari sir Ben Ainslie e Dylan Fletcher con una certa facilità, conquistando una penalità a loro favore in partenza che ha determinato il risultato e costretto gli inglesi a inseguire e perdere inesorabilmente terreno a ogni lato del percorso. (Il Sole 24 ORE)

New Zealand trionfa anche nella seconda giornata di regate in corso a Barcellona, la seconda odierna rinviata a domani per assenza di vento sul 3-0. Si è aperta con un'altra vittoria di New Zealand la seconda giornata della finale di America's Cup nelle acque di Barcellona, con la barca neozelandese che si è portata sul 3-0 su Ineos Britannia (Diretta)

Team New Zealand allunga il suo vantaggio nei confronti di Ineos

La barca neozelandese già a metà dell'opera: mercoledì si torna in acqua per le regate 5 e 6. New Zealand mette le mani sull'America's Cup 2024. Il defender vince anche la quarta regata (recupero di quella non disputata ieri per poco vento) e si porta in vantaggio 4-0 su Britannia nella finale di Barcellona. (Diretta)

A costare caro a Ineos Britannia è stata una penalità per una quasi collisione avvenuta poco prima della terza regata, che ha permesso a Team New Zealand di prendere il largo e chiudere con 52” di vantaggio. (RSI.ch Informazione)