Spagna campione con Lamine Yamal, Nico Williams e Dani Olmo: li chiamavano Trinità

Spagna campione con Lamine Yamal, Nico Williams e Dani Olmo: li chiamavano Trinità
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica SPORT

Nella Spagna che ha trionfato a Euro 2024, tre protagonisti assoluti: Lamine Yamal, 17 anni appena compiuti, che ha battuto ogni record di precocità. Nico Williams, 22 anni, grande sorpresa del torneo e miglior giocatore della finale. E Dani Olmo, 25 anni, partito come riserva, diventato capocannoniere dell'Europeo. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Oggi, di conseguenza, è tempo di festeggiamenti.La Roja sfila tra le strade di Madrid in mezzo alla folla sul canonico pullman scoperto che in una celebrazione di questa portata non può mancare. (Calciomercato.com)

La Spagna sta per fare ritorno a casa con la Coppa a poche ore dall'Europeo conquistato in Germania. E' atterrato alle 15:10 all'aeroporto di Barajas il volo di Iberia che ha portato a Madrid l'Eurocoppa vinta dalla 'Roja' con gli 'eroi' dell'impresa, attesi da centinaia di tifosi. (ilmattino.it)

Re Felipe VI di Spagna, che ha assistito alla finale di Euro 2024 a Berlino accompagnato dalla secondogenita, l'infanta Sofia, è sceso in campo dopo il fischio finale per la premiazione della nazionale iberica, che ha battuto l'Inghilterra 2-1. (Milan News)

Spagna campione d'Europa, la festa per le strade di Madrid. LE FOTO

Ottime giocate individuali di qualche inglese, penso soprattutto a Bellingham e a Palmer, ma non può essere sufficiente per fermare una gioiosa macchina da spettacolo come la Spagna. Nel complesso la partita è stata bella, divertente, soprattutto nella ripresa. (fcinter1908)

È la ricchezza dello sport: non si perde mai. Euro ‘24 ci ha lasciato almeno cinque lezioni. Avesse pareggiato l’Inghilterra all’89’ e magari poi vinto ai rigori, i fondamentalisti del risultato avrebbero invaso le piazze: "Così si fa! Altro che tiki-taka… Così avrebbe dovuto giocare Spalletti! Siamo italiani, nati per difesa e contropiede. (La Gazzetta dello Sport)

La Spagna campione d'Europa è atterrata a Madrid nel pomeriggio. La Seleccion si è diretta in città per ricevere l'accoglienza e le congratulazioni di Re Felipe, mentre piazza Cibeles andava riempiendosi di tifosi. (Sky Sport)