Il programma economico di Trump è America First, Europe Last. Giorgia Meloni e Ursula von der Leyen lo sanno?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le politiche di Trump, uno che non pare avere rimpianti ma solo solide certezze, prevedono in concreto una riduzione delle tasse, una maggiore deregolamentazione, norme di immigrazione più restrittive e l’adozione di dazi su vasta scala. (Milano Finanza)
La notizia riportata su altri media
La comunità americana di Napoli ha tirato l’alba di ieri prima di mettersi a riposare, la lunga notte delle elezioni s’è snodata in tanti rivoli differenti, dal consueto party elettorale al consolato americano in piazza della Repubblica, alle riunioni nella case dei militari statunitensi di stanza in città, fino alle camere d’albergo dove alloggiavano uomini d’affari e turisti Usa che, spiegano dalle reception, sono rimaste accese tutta la notte con le tv sintonizzate sui canali satellitari dagli States per non perdere nemmeno un attimo dello spoglio che ha portato Trump alla seconda elezione. (ilmattino.it)
La stima pubblicata dal Des Moines Register si è rivelata un gigantesco errore: qui Trump ha trionfato con un ampio scarto sull'avversaria (Open)
O meglio, coloro che ascoltavano l’uno o l’altra avevano in mente due Americhe territorialmente uguale ma ideologicamente lontane. Donald Trump e Kamala Harris hanno parlato, in queste settimane, a due nazioni diverse. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Assegnato a Donald Trump lo Stato della Georgia. Il candidato repubblicano ottiene, così, un'importante vittoria nel suo tentativo di riconquistare la Casa Bianca. Si restringe drasticamente il cammino di Kamala Harris verso la vittoria. (Euronews Italiano)
Trump: "Dobbiamo chiudere i confini" "Voglio ringraziare il popolo americano per lo straordinario onore di essere stato eletto come vostro 47° presidente, dopo essere stato il vostro 45° presidente", ha detto il neoeletto presidente Usa. (Italia Oggi)
Viceversa Salvini, rivolgendosi… (la Repubblica)