Autostrade: via libera alla riforma, ma la Superstrada Pedemontana Veneta resterà alla Regione

Autostrade: via libera alla riforma, ma la Superstrada Pedemontana Veneta resterà alla Regione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
ilgazzettino.it INTERNO

Almeno per ora non andrà allo Stato, ma rimarrà alla Regione, la Superstrada Pedemontana Veneta. L’eventualità è stata stralciata dalla riforma delle concessioni autostradali approvata ieri dal Consiglio dei ministri: licenziando il disegno di legge Concorrenza, proposto dal meloniano Adolfo Urso (Imprese) per misure che vanno dai plateatici alle startup, il Governo ha varato solo parte del piano voluto dal leghista Matteo Salvini (Infrastrutture), mirato ad evitare i rincari sregolati dei pedaggi e a potenziare i controlli gestionali delle autorità. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dal disegno di legge concorrenza, approvato ieri dal consiglio dei ministri, è stata infatti sfilata la parte che, come denunciato dal Fatto il 25 luglio, scaricherebbe sulle spalle dello Stato oneri e buchi di bilancio delle autostrade … (Il Fatto Quotidiano)

). Dalle scatole nere (portabili) delle assicurazioni alla stretta sull’abusivismo per taxi e Ncc. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il testo include la delega al Governo ad adottare, entro 12 mesi, un decreto legislativo per il riordino e il coordinamento delle disposizioni concernenti la concessione di spazi e aree pubbliche di interesse culturale o paesaggistico alle imprese di pubblico esercizio, per l’installazione dei c. (Confcommercio Roma)

Ddl concorrenza, dai pedaggi in autostrada ai dehors: tutte le misure

Nella giornata di ieri, il Consiglio dei Ministri ha approvato il ddl concorrenza che ha introdotto diverse novità tra cui la portabilità dei dati della scatola nera di cui abbiamo già parlato. Nel testo, c'è spazio anche per il tema delle concessioni autostradali. (HDmotori)

Il nuovo modello tariffario. (Quattroruote)

Dai pedaggi in autostrada ai dehors, passando per i taxi e le norme sulle ‘scatole nere’, è ampia la rosa di provvedimenti contenuti nel disegno di legge sulla concorrenza che venerdì ha ricevuto il via libera dei Consiglio dei Ministri. (LAPRESSE)