Paolo Sorrentino si sente un brutto anatroccolo: «E mi trovo più a mio agio quando perdo»

Paolo Sorrentino si sente un brutto anatroccolo: «E mi trovo più a mio agio quando perdo»

Il regista Paolo Sorrentino si sente un brutto anatroccolo. Il suo nuovo film, Parthenope, arriverà nelle nostre sale il 24 ottobre, con anteprime a mezzanotte dal 19 settembre: «Per ragazzi e insonni come me». Dice che l’opera è «l’autobiografia ideale della mia vita, con una meravigliosa donna che passa di esperienza in esperienza. Io invece ero il brutto anatroccolo». Mentre sul talento dice: «Non credo lo si possieda in maniera innata: falsi miti. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

La ribadisce a Taobuk, festival dei libri di Taormina, in una lunga conversazione con Federico Pontiggia, «Di bellezza, grande e ovunque». Sorrentino è un artista schivo, ma stavolta si racconta e si lascia andare anche a commenti sul tempo presente: «Faccio fatica con gli estremismi, si può trovare una ragione nel mezzo, sono di centro. (napoli.corriere.it)

''Il film della mia vita? Otto e e ovunque', smentendo la premessa: ''''Non sono un gran (Tuttosport)

Presentato in concorso al Cannes Film Festival 2024, Parthenope di Paolo Sorrentino si è scontrato con alcuni dei mostri sacri del cinema quali Francis Ford Coppola, che ha presentato il suo Megalopolis, e David Cronenberg che ha gareggiato con il suo The Shrouds. (Movieplayer)

Parthenope: data d'uscita, trama, cast, streaming e trailer

La ribadisce a Taobuk, festival dei libri di Taormina, in una lunga conversazione con Federico Pontiggia, «Di bellezza, grande e ovunque». «C'è qualcosa che mi entusiasma più del calcio, del Napoli? No non c'è». (CalcioNapoli24)

In attesa dell'uscita del suo ultimo film "Parthenope", il regista premio Oscar Paolo Sorrentino si racconta a Taobuk. (Tutto Napoli)

L’attesa è finalmente finita. Parthenope è il titolo del film che promette di ribaltare le nostre serate Netflix. (CiakClub)