Cantieri, ritardi e caos: è un Giubileo a ostacoli

Cantieri, ritardi e caos: è un Giubileo a ostacoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Con la pioggia e con il sole. Nei giorni feriali e in quelli festivi. Tra i volti di turisti incuriositi e di romani piegati verso l'ignoto: oltre le transenne. Al centro della babele di lingue e culture, gli operai dei cantieri giubilari sembrano adesso eroi mitici all'ombra delle Piramidi in divenire, solo che non stanno costruendo monumenti mastodontici: sostituiscono sampietrini e marciapiedi, rinnovano qualche piazza. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

E poi un nuovo larghissimo marciapiede, sull'altro lato della piazza rispetto al ministero dei Trasporti, praticamente sul tratto finale di via Nomentana prima della statua del bersagliere. C'è un pezzo di nuova pista ciclabile. (Repubblica Roma)

Giubileo, Gualtieri: “Commosso dalla pazienza dei romani, la città è da trasformare. Affitti brevi? Da regolamentare” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Sassari. (SARdies.it)

Emergenza sicurezza stradale a Sassari: aumentare Zone 30 e prevenzione

Poi la corsa in ospedale, prima al San Paolo e poi al Buzzi, dove è deceduto per arresto cardiaco. Una morte improvvisa e inspiegabile quella di Oscar: il bambino si è sentito male in casa, i genitori hanno chiamato i soccorsi. (Il Giornale d'Italia)

Sono appena terminati, infatti, i lavori per la realizzazione di una rotatoria in località Folcara, a Cassino “con l’intento di snellire il traffico e agevolare l’accesso verso l’Istituto tecnico Majorana e al Liceo scientifico Pellecchia”, come sottolineato dal Presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano. (Frosinone News)

L’incidente è stato seguito da un incendio che ha interessato i veicoli e causato ulteriori tamponamenti. Il drammatico bilancio, di un morto e diversi feriti intossicati da fumo, avrebbe potuto essere più grave senza il tempestivo intervento del personale GSA diretto a ripristinare la sicurezza dell’area e consentire le operazioni dei mezzi di soccorso”. (Il Giornale d'Italia)