Negli Emirati. L'omicidio del rabbino: chi era, i tre arrestati, gli interessi in gioco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ansa Sono tre giovani originari dell'Uzbekistan i presunti assassini del rabbino israelo-moldavo Zvi Kogan, la cui scomparsa era stata denunciata nei giorni scorsi dai familiari in Israele e che è stato trovato cadavere domenica negli Emirati Arabi Uniti dove viveva. Il ministero degli Interni emiratino ha pubblicato le foto degli arrestati e i loro nomi. Si tratta di Olambay Tuhairovich, 28 anni, Mahmoud John Abd-Rahim, 28 anni, e Azizat Kamlovitch, 33 anni, tutti e tre di origine uzbeka. (Avvenire)
Ne parlano anche altre fonti
Alfonso Arbib, rabbino capo di Milano, di fronte all’assassinio del rabbino Zvi Kogan, lei personalmente si sente in pericolo? (La Repubblica)
Alfonso Arbib, rabbino capo di Milano, di fronte all'assassinio del rabbino Zvi Kogan , lei personalmente si sente in pericolo? "Non so cosa sia successo, ma di certo è atto di... (Virgilio)
"Condanniamo nei termini più forti l'omicidio del rabbino Zvi Kogan negli Emirati Arabi Uniti". Gli Stati Uniti, si legge ancora nella nota "stanno lavorando in stretto coordinamento con le autorità israeliane e quelle degli Emirati Arabi Uniti. (Tiscali Notizie)
Arrestati i presunti assassini del rabbino Zvi Kogan Gli Emirati Arabi Uniti hanno dichiarato di aver arrestato tre uomini che sarebbero responsabili dell’omicidio del rabbino israelo-moldavo Zvi Kogan, il cui cadavere era stato ritrovato ad Al-Ain il 24 novembre. (Virgilio Notizie)
«Apprezzo molto la collaborazione con gli Emirati nell'indagine sull'omicidio. In apertura della riunione di governo, il premier Benyamin Netanyahu ha affermato che «Israele userà tutti i mezzi necessari e farà giustizia dei rapitori e assassini del rabbino Zvi Kogan negli Emirati Arabi Uniti e dei loro mandanti». (ilmessaggero.it)
Si tratta di un “atto terroristico antisemita e malvagio che non resterà impunito”, ha poi aggiunto, sottolineando la collaborazione con gli Emirati Arabi Uniti nell’indagine sull’assassinio. Francesca Sabatinelli – Città del Vaticano Israele intende usare tutti i “mezzi necessari” per fare “giustizia dei rapitori e assassini di Zvi Kogan”, negli Emirati e dei loro mandanti. (Vatican News - Italiano)