Credito d’imposta Zes unica agricoltura, approvato il modello di comunicazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Via libera al modello “Comunicazione per la fruizione del credito d’imposta per gli investimenti nella Zes unica in favore delle imprese attive nel settore della produzione primaria di prodotti agricoli e delle imprese attive nel settore forestale e nel settore della pesca e acquacoltura” che hanno effettuato investimenti dal 16 maggio al 15 novembre 2024. Il provvedimento del direttore dell’Agenzia del 18 novembre 2024 approva il modello, le relative istruzioni e definisce inoltre il contenuto e le modalità di trasmissione. (FiscoOggi)
Ne parlano anche altre testate
Mezzogiorno sempre più centrale nelle strategie di Crédit Agricole Italia: a poche settimane dall’inaugurazione di Le Village by CA della Sicilia, la Banca guidata da Giampiero Maioli presenta il nuovo Comitato territoriale al servizio del tessuto economico e sociale della Campania e annuncia la nascita di un nuovo hub dell’innovazione a Napoli al servizio delle aziende e delle startup della regione. (Il Giornale d'Italia)
Da oggi, 18 novembre 2024 è possibile inviare, tramite l’apposito modello, la comunicazione integrativa necessaria ad attestare, a pena di decadenza dall’agevolazione, gli investimenti realizzati dal 1° gennaio al 15 novembre 2024 destinati alle Zone economiche speciali e indicati nella comunicazione originaria. (FiscoOggi)
Al via domani 20 novembre 2024 le domande per richiedere il credito di imposta ZES unica per il settore agricolo e non solo. Da questa data le imprese attive in diversi ambiti, tra cui agricolo, pesca e acquacultura, possono trasmettere la comunicazione per la fruizione del credito d’imposta per gli investimenti nella ZES Unica (le regioni svantaggiate e del mezzogiorno). (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)
Il Masaf, Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, con Decreto 18 settembre 2024, ha approvato le "Modalità di attuazione del credito d'imposta per gli investimenti nella Zes unica in favore delle imprese attive nel settore della produzione primaria di prodotti agricoli e delle imprese attive nel settore forestale e nel settore della pesca e acquacoltura". (Agronotizie)
Dal 20 novembre le imprese agricole possono comunicare gli investimenti nella ZES unica del Mezzogiorno: le istruzioni pubblicate in Gazzetta Ufficiale. (PMI.it)
Una lista di controllo che abbia tutti i passaggi necessari per i revisori coinvolti nella certificazione degli investimenti effettuati dalle imprese della Zes unica Mezzogiorno, necessaria per ottenere il credito d'imposta (Italia Oggi)