Bayesian affondato, Costantino (Perini Navi) prova a difendersi: "Barche a vela più sicure in assoluto e inaffondabili" - VIDEO

Bayesian affondato, Costantino (Perini Navi) prova a difendersi: Barche a vela più sicure in assoluto e inaffondabili - VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Giornale d'Italia INTERNO

Giovanni Costantino, il fondatore e amministratore delegato di The italian sea group, la società proprietaria degli asset di Perini Navi dal dicembre 2021 dà la sua visione delle cose sul Bayesian affondato. E prova a difendersi: "Una notizia che mi ha messo in una situazione di tristezza da una parte e di incredulità dall'altra. Questo episodio sa di una storia incredibile, sia tecnicamente che come fato. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Hannah, la più giovane di appena 18 anni, non è ancora stata trovata dai sommozzatori che stanno scandagliando il Bayesian. La ragazza rimane l'unica dispersa, il corpo del padre, Mike Lynch, è il quinto cadavere recuperato oggi all'interno dello yacht, a 50 metri di profondità e a mezzo miglio da Porticello, dove il veliero è affondato poco prima dell'alba di lunedì scorso mentre imperversava una violenta tomba d'aria. (Tiscali Notizie)

Ma Giovanni Costantino, Ceo di The Italia Sea Group, l'azienda che gestisce anche gli asset della storica Perini Navi, rassicura: "Le barche a vela sono le più sicure per andare in mare, l'incidente avvenuto in Sicilia è dovuto a una serie di errori nella catena di comando, la tempesta era facilmente prevedibile". (Primocanale)

E' quanto riporta il sito del Daily Telegraph citando fonti del settore nautico, secondo cui il magnate aveva messo sul mercato il superyacht a marzo di quest'anno per poi cambiare idea solo il mese scorso. (Il Messaggero Veneto)

Bayesian, chi sono le vittime dello yacht affondato a Palermo

È quanto emerge dalle ultime ricostruzioni sul naufragio, possibili grazie alle testimonianze dei sopravvissuti, incrociate con l'analisi delle piante dello yacht. (Today.it)

Ma sul lato opposto. E' quanto emerge, come apprende l'Adnkronos, dalle testimonianze rese alla Procura di Termini Imerese (Palermo) di chi è rimasto vivo, ma soprattutto, dalle piante del veliero britannico Bayesan naufragato e affondato a 50 metri di profondità a Porticello, Palermo. (Adnkronos)

Il bilancio ufficiale, aggiornato al 22 agosto, parla di 6 vittime e un disperso. L’imbarcazione, di proprietà di Mike Lynch e della moglie Angela Baccares, è naufragata intorno alle 4 di lunedì 19 agosto, trascinando in acqua le 22 persone a bordo: 12 passeggeri e 10 membri dell'equipaggio. (Sky Tg24 )