Cosa sappiamo dell'aereo caduto in Kazakistan: 38 morti e 29 sopravvissuti. Recuperata la scatola nera. L'ipotesi della contraerea russa - Il video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A bordo c'erano 62 passeggeri e cinque membri dell'equipaggio. L'Azerbaijan Airlines aveva parlato inizialmente di uno stormo di uccelli ma ora questa versione sembra non esser più presa in considerazione Doveva atterrare in emergenza ad Aktau, in Kazakistan, ma si è schiantato al suolo l’aereo dell’Azerbaijan Airlines precipitato nel Kazakistan occidentale con 67 persone a bordo, 38 delle quali sono morte, secondo le autorità kazake. (Open)
Se ne è parlato anche su altri media
Sono ancora tutte da ricostruire le cause che hanno portato allo schianto, nella mattinata di Natale, di un aereo di linea della Azerbaijan Airlines decollato da Baku e diretto a Grozny, in Cecenia. “Bird strike!“, anzi no. (Il Fatto Quotidiano)
. Sarebbe stato un missile terra-aria russo a causare mercoledì lo schianto dell'aereo della Azerbaijan Airlines nei pressi di Aktau, in Kazakhstan. (Tuttosport)
hanno inoltre riferito che al momento sono stati recuperati 4 rivisto anche il numero delle persone a bordo, passate da 67 (Tuttosport)
Secondo le prime ricostruzioni, l’aereo avrebbe subito una collisione con uno stormo di uccelli, un fenomeno noto come bird strike, che potrebbe aver danneggiato i motori. La dinamica dell’incidente dell'aereo caduto in Kazakistan (Il Giornale d'Italia)
Sui social circolano video dell'incidente che mostrano l'aereo scendere rapidamente di quota fino a schiantarsi al suolo vicino alla pista dello scalo di Aktau. (il Giornale)
Stando alle prime ricostruzioni, il volo dell'Azerbaijan Airlines si sarebbe scontrato con uno stormo di uccelli. Fonti del ministero della Sanità locale parlano di "un'esplosione di pallone" a bordo (Sky Tg24 )