Kazakistan, aereo di linea precipitato: sopravvissuti russi tornano a Mosca su delle barelle
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Kazakistan, aereo di linea precipitato: sopravvissuti russi tornano a Mosca su delle barelle 26 dicembre 2024 Un volo speciale del ministero delle Emergenze russo, che trasporta nove sopravvissuti all'incidente aereo in Kazakistan, tra cui un bambino, è atterrato giovedì all'aeroporto di Zhukovsky, a Mosca. I superstiti, partiti da Aktau, hanno viaggiato su delle barelle. Il disastro aereo è avvenuto mercoledì quando un volo con 67 persone a bordo si è schiantato vicino alla città kazaka di Aktau. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri giornali
La scatola nera recuperata può contribuire a fare chiarezza. (Adnkronos)
Sono ancora tutte da ricostruire le cause che hanno portato allo schianto, nella mattinata di Natale, di un aereo di linea della Azerbaijan Airlines decollato da Baku e diretto a Grozny, in Cecenia. Sul velivolo viaggiavano una settantina di persone, trenta delle quali sono incredibilmente sopravvissute all’incidente uscendo sulle proprie gambe dalla parte di fusoliera rimasta integra. (Il Fatto Quotidiano)
Un volo di linea partito da Baku (Azerbaigian) e diretto a Grozny (Cecenia) è precipitato in Kazakistan vicino alla città di Aktau. A bordo del velivolo della Azerbaijan Airlines settantadue persone (tra cui cinque membri dell'equipaggio). (il Giornale)
Si trattava di un volo passeggeri e il dramma aereo si è verificato nei pressi di Aktau. L'aereo precipitato della Azerbaijan (8243) volava verso la Cecenia, subito la sospensione voli AZAL sulla tratta, ipotesi contraerea per l'incidente in Kazakistan (missionline)
hanno inoltre riferito che al momento sono stati recuperati 4 corpi dal luogo dello schianto. (Tuttosport)
Anche il leader ceceno Ramzan Kadyrov ha espresso su Telegram le proprie condoglianze alle famiglie delle vittime e assicurato di «pregare Dio per la guarigione» dei feriti. Nel complesso, esprimiamo le nostre più sentite condoglianze a coloro che hanno perso i loro cari in questo disastro aereo», ha detto Peskov. (Corriere del Ticino)