Gaza è completamente rasa al suolo: l’impressionante camera car tra le macerie – Video

Gaza è completamente rasa al suolo: l’impressionante camera car tra le macerie – Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

A Gaza ormai non è rimasto più nulla. Case, ospedali, ristoranti. Tutto è raso al suolo come dimostrano le immagini pubblicate sui social dalla responsabile senior delle comunicazioni dell’UNRWA a Gaza, Louise Wateridge . In un impressionante camera car viene mostrata la distruzione: intorno all’auto si vedono solo macerie. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

È quanto emerge da un nuovo rapporto delle Nazioni Unite che copre il periodo di sei mesi dal primo novembre 2023 al 30 aprile 2024. Secondo il rapporto questi dati indicano “una violazione sistematica dei principi fondamentali del diritto umanitario internazionale, tra cui distinzione e proporzionalità”. (Il Fatto Quotidiano)

Nel documento, Albanese elenca fatti, nomi e responsabili di quello che è un vero e proprio genocidio, studiato per cancellare un popolo dal territorio e colonizzarlo, e consiglia che le Nazioni Unite sospendano Israele come Stato membro dell’ONU. (L'INDIPENDENTE)

«Non riuscivo a credere ai miei occhi. «È un dolore immenso – dice – quello che prova ogni padre davanti al figlio morto. (il manifesto)

Perché quello israeliano è un genocidio: intervista alla Relatrice ONU Francesca Albanese

“ Ogni giorno troviamo più bambini non accompagnati, e ogni giorno è più difficile sostenerli. I rapporti delle organizzazioni internazionali denunciano le gravissime violazioni commesse da Israele contro i bambini palestinesi a Gaza ma anche in Cisgiordania. (Ultima Voce)

L'ONU, che ha verificato l'identità di 8.119 delle oltre 34.500 persone presumibilmente uccise, ha descritto la situazione come un «numero impressionante di vittime civili». (Il Dubbio)

Nei giorni scorsi, la Relatrice Speciale dell’ONU per i Territori Occupati Palestinesi, Francesca Albanese, ha presentato il proprio rapporto ufficiale nel quale si dettaglia come quello israeliano a Gaza sia da considerare, alla luce del diritto internazionale, un genocidio. (L'INDIPENDENTE)