USA, l’inflazione scesa in agosto più del previsto

USA, l’inflazione scesa in agosto più del previsto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI.ch Informazione ECONOMIA

L’inflazione ha rallentato più del previsto ad agosto negli Stati Uniti, uno sviluppo atteso dalla FED che si prepara a tagliare i tassi e un argomento così importante per le elezioni USA da aprire il dibattito tra Donald Trump e Kamala Harris martedì sera. I prezzi al consumo negli Stati Uniti sono saliti in agosto del 2,5%: in rallentamento rispetto al 2,9% di luglio. Su base mensile i prezzi sono saliti dello 0,2%, come atteso dal mercato. (RSI.ch Informazione)

Su altri giornali

Su base mensile i prezzi sono saliti dello 0,2%, come atteso dal mercato. L'indice core sale del 3,2% su base annuale, mentre su luglio avanza dello 0,3%, oltre le attese degli analisti. (Trentino)

Inflazione Usa e tassi Fed: CPI core agosto più delle attese. Per Powell il rischio ‘mea culpa’ con taglio di 50 pb, sull’attenti anche la Bce Reso noto finalmente il grande market mover relativo all‘inflazione Usa misurata dall’indice dei prezzi al consumo. (Finanzaonline)

Nel mese di agosto i prezzi al consumo negli Stati Uniti sono aumentati dello 0,2% rispetto al mese precedente, rispettando le previsioni degli analisti. (Borse.it)

Wall Street in calo dopo i nuovi dati sull’inflazione CPI: Dow Jones cede l’1,11%

Dati contrastanti giugnono dall’inflazione negli Usa. L’ indice dei prezzi al consumo è aumentato dello 0,2% ad agosto su mese, in linea con il consenso del Dow Jones, secondo quanto ha riportato il Bureau of Labor Statistics. (business24tv.it)

Gran Bretagna, crescita nulla a luglio. (Ekonomia.it)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 11 set - Apertura contrastata a Wall Street, dopo i dati sull'inflazione Cpi. Ad agosto, i prezzi al consumo negli Stati Uniti sono aumentati dello 0,2% rispetto al mese precedente, in linea con le stime, dopo il +0,2%, confermato, di luglio. (Il Sole 24 ORE)